Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Breaking News - Ultra Slow Mo > Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++
Breaking News - Ultra Slow Mo

Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++

Ultimo aggiornamento 2024/10/15 at 9:55 AM
Wenner Gatta 2 anni fa
Condividi
Condividi

A metà luglio la puntata 142 di Ultra Slow-Mo era stata dedicata a un argomento che mi sta molto a cuore, vale a dire la disamina del percorso finalizzato all’aggiornamento della Delibera AGCOM 131/12, ossia quella che indica gli eventi sportivi (e non) che devono essere trasmessi in chiaro, facendo nel contempo un po’ di ordine sulle recenti evoluzioni normative che hanno interessato la materia.

Molto a cuore, perché da inizio febbraio stavo (rectius: sto) portando avanti una simbolica iniziativa su X per non lasciar cadere nel vuoto questo argomento (cavalcato dai media solo quando si presta a essere sulla cresta dell’onda), nonché per avere qualche notizia ufficiale in più, rispetto alle ultime risalenti nel tempo.

AdSense InArticle
https://twitter.com/WennerGatta/status/1845836049823547871

Ebbene, dopo 220 giorni di “martellamento” su vari social, nella giornata di ieri ho ricevuto una autorevole risposta, vale a dire quella di uno dei quattro Commissari AGCOM.

Non posso che ringraziare il Commissario Massimiliano Capitanio per la risposta, dalla quale si evince come nel mese di giugno 2024 AGCOM abbia fornito al MIMIT il parere richiesto, cosicché occorre adesso attendere (per poi acquisire) il placet della Commissione Europea, al fine poi di consentire ad AGCOM di adeguare la delibera del marzo 2012.

Rispetto alle ultime notizie ufficiali, da oggi ne abbiamo una in più: la conferma che AGCOM ha fornito il proprio parere al Ministero (secondo le ultime indiscrezioni di fine aprile si era in attesa del parere di AGCOM).

Ultra Slow-Mo continuerà naturalmente a tenere monitorato l’argomento in attesa di ulteriori sviluppi, che, purtroppo, le cui tempistiche, purtroppo, non paiono essere prevedibili e/o determinabili.

Stay tuned!

LEGGI IL RIASSUNTO DETTAGLIATO DELLA VICENDA “EVENTI IN CHIARO PER LEGGE”
(di WENNER GATTA)

Eventi sportivi da trasmettere in chiaro: a che punto siamo? L’elenco AGCOM e la sua riforma

IN CASO DI RIPRESA DELL’ARTICOLO (O DI PARTI DI ESSO), SI PREGA DI CITARE LA FONTE

AdSense Multiplex

TRANSLATION | N.B. per la versione desktop del sito è attiva la traduzione multilingua

Multilingual translation available in desktop version

Wenner Gatta | Avvocato e appassionato dal 1978 di ogni tipo di sport, visto, si badi bene, dalla privilegiata posizione del proprio divano di casa. Dal 2020 socio dell’associazione Nicolodiana e Salvadoriana telepcsportdipendenti. Il suo motto è: “Perché seguire solo un evento sportivo, quando se ne possono vedere tanti contemporaneamente?”. Da marzo 2021 cura settimanalmente sulle pagine di Sport In Media la rubrica “Ultra Slow Mo” dove cerca di raccontare ciò che non si vede dello sport in TV. Durante i giochi olimpici invernali di Pechino 2022 ha invece pubblicato quotidianamente sempre sulle pagine di Sport in Media la rubrica #undòujiāngdaPechino.
Da giugno 2024 ha lanciato Breaking News Ultra Slow-Mo uno spazio per parlare in tempo reale e in modo telegrafico di telecamere particolari, di grafiche innovative, di novità delle produzioni televisive.

TUTTE LE PUNTATE DI ULTRA SLOW MO

TUTTE LE PUNTATE DI ++BREAKING NEWS ULTRA SLOW-MO++

TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA DEDICATA A PECHINO 2022

Eventi sportivi da trasmettere in Tv in chiaro: a che punto siamo? [Speciale Video con Wenner Gatta]
Una serata con Robe di Droni Torino | Speciale Ultra Slow-Mo con Wenner Gatta
Sport&Tv – Bilancio 2023 e prospettive 2024 con Lucio Celletti e Wenner Gatta [Live]
#Sportinmedia2U con Daniele Berrone (Deltatre) e Wenner Gatta: le grafiche televisive nel tennis ATP
Riprese e grafiche al Giro e agli Internazionali d’Italia di tennis – Sportinmedia2U
Juventus-Nantes dalla cabina di regia
#Sportinmedia2U con Wenner Gatta | Grafiche e riprese Tv negli eventi sportivi: le novità e le tendenze
Federico Fazzini | Video intervista al regista sportivo (con Wenner Gatta)
Giorgio Galli | Video intervista al regista di grandi eventi sportivi (compresa una finale di Champions)

Potrebbero interessarti anche

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (sci alpinismo)

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (Bob)

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (Skeleton)

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (Short Track)

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv 7^giornata (Slittino)

TAG: Agcom, Come funziona elenco AGCOM, Elenco AGCOM eventi sportivi in chiaro, Eventi in chiaro per legge, Modifica, Normativa, Quali eventi sportivi in chiaro?
Wenner Gatta 15 Ottobre 2024 15 Ottobre 2024
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Articolo precedente Le grafiche Tv della Louis Vuitton Cup
Prossimo articolo L’impatto economico e social: la legacy di Euro 2024
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Bayern-Real Madrid, esclusiva Prime Video: telecronisti e opzione Prime Vision
  • Dietro le quinte della Produzione Televisiva del Gran Finale (l’ultima gara di Federico Pellegrino)
  • Parigi-Roubaix 2026 in Tv e streaming su Rai e Discovery+: orari e telecronisti
  • Sinner-Alcaraz Finale Monte Carlo 2026: Orario, Diretta TV8 e Sky | Telecronisti

LE RUBRICHE

IL PODCAST

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Breaking News - Ultra Slow MoGiochi Milano-Cortina 2026

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (sci alpinismo)

Da Wenner Gatta 2 mesi fa
Breaking News - Ultra Slow MoGiochi Milano-Cortina 2026

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026: Grafiche e Riprese Tv (Bob)

Da Wenner Gatta 2 mesi fa
Precedente Prossimo
  • Home
  • Il Progetto
  • Chi Sono
  • Rubriche
  • Libri
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?