Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
Cerca
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > Breaking News - Ultra Slow Mo > Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++
Breaking News - Ultra Slow Mo

Eventi in chiaro per legge: Commissario AGCOM risponde a Sport in Media | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++

Ultimo aggiornamento 2024/10/15 at 9:55 AM
Wenner Gatta 7 mesi fa
Condividi
Condividi

A metà luglio la puntata 142 di Ultra Slow-Mo era stata dedicata a un argomento che mi sta molto a cuore, vale a dire la disamina del percorso finalizzato all’aggiornamento della Delibera AGCOM 131/12, ossia quella che indica gli eventi sportivi (e non) che devono essere trasmessi in chiaro, facendo nel contempo un po’ di ordine sulle recenti evoluzioni normative che hanno interessato la materia.

Molto a cuore, perché da inizio febbraio stavo (rectius: sto) portando avanti una simbolica iniziativa su X per non lasciar cadere nel vuoto questo argomento (cavalcato dai media solo quando si presta a essere sulla cresta dell’onda), nonché per avere qualche notizia ufficiale in più, rispetto alle ultime risalenti nel tempo.

https://twitter.com/WennerGatta/status/1845836049823547871

Ebbene, dopo 220 giorni di “martellamento” su vari social, nella giornata di ieri ho ricevuto una autorevole risposta, vale a dire quella di uno dei quattro Commissari AGCOM.

Non posso che ringraziare il Commissario Massimiliano Capitanio per la risposta, dalla quale si evince come nel mese di giugno 2024 AGCOM abbia fornito al MIMIT il parere richiesto, cosicché occorre adesso attendere (per poi acquisire) il placet della Commissione Europea, al fine poi di consentire ad AGCOM di adeguare la delibera del marzo 2012.

Rispetto alle ultime notizie ufficiali, da oggi ne abbiamo una in più: la conferma che AGCOM ha fornito il proprio parere al Ministero (secondo le ultime indiscrezioni di fine aprile si era in attesa del parere di AGCOM).

Ultra Slow-Mo continuerà naturalmente a tenere monitorato l’argomento in attesa di ulteriori sviluppi, che, purtroppo, le cui tempistiche, purtroppo, non paiono essere prevedibili e/o determinabili.

Stay tuned!

LEGGI IL RIASSUNTO DETTAGLIATO DELLA VICENDA “EVENTI IN CHIARO PER LEGGE”
(di WENNER GATTA)

Eventi sportivi da trasmettere in chiaro: a che punto siamo? L’elenco AGCOM e la sua riforma

IN CASO DI RIPRESA DELL’ARTICOLO (O DI PARTI DI ESSO), SI PREGA DI CITARE LA FONTE

TRANSLATION | N.B. per la versione desktop del sito è attiva la traduzione multilingua

Multilingual translation available in desktop version

Wenner Gatta | Avvocato e appassionato dal 1978 di ogni tipo di sport, visto, si badi bene, dalla privilegiata posizione del proprio divano di casa. Dal 2020 socio dell’associazione Nicolodiana e Salvadoriana telepcsportdipendenti. Il suo motto è: “Perché seguire solo un evento sportivo, quando se ne possono vedere tanti contemporaneamente?”. Da marzo 2021 cura settimanalmente sulle pagine di Sport In Media la rubrica “Ultra Slow Mo” dove cerca di raccontare ciò che non si vede dello sport in TV. Durante i giochi olimpici invernali di Pechino 2022 ha invece pubblicato quotidianamente sempre sulle pagine di Sport in Media la rubrica #undòujiāngdaPechino.
Da giugno 2024 ha lanciato Breaking News Ultra Slow-Mo uno spazio per parlare in tempo reale e in modo telegrafico di telecamere particolari, di grafiche innovative, di novità delle produzioni televisive.

TUTTE LE PUNTATE DI ULTRA SLOW MO

TUTTE LE PUNTATE DI ++BREAKING NEWS ULTRA SLOW-MO++

TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA DEDICATA A PECHINO 2022

Eventi sportivi da trasmettere in Tv in chiaro: a che punto siamo? [Speciale Video con Wenner Gatta]
Una serata con Robe di Droni Torino | Speciale Ultra Slow-Mo con Wenner Gatta
Sport&Tv – Bilancio 2023 e prospettive 2024 con Lucio Celletti e Wenner Gatta [Live]
#Sportinmedia2U con Daniele Berrone (Deltatre) e Wenner Gatta: le grafiche televisive nel tennis ATP
Riprese e grafiche al Giro e agli Internazionali d’Italia di tennis – Sportinmedia2U
Juventus-Nantes dalla cabina di regia
#Sportinmedia2U con Wenner Gatta | Grafiche e riprese Tv negli eventi sportivi: le novità e le tendenze
Federico Fazzini | Video intervista al regista sportivo (con Wenner Gatta)
Giorgio Galli | Video intervista al regista di grandi eventi sportivi (compresa una finale di Champions)

Potrebbero interessarti anche

Eventi sportivi da trasmettere in chiaro: a che punto siamo? La risposta della Commissione Europea [aprile 2025]

Eventi sportivi da trasmettere in chiaro: a che punto siamo? L’interrogazione di Carolina Morace

Sottotitoli per non udenti negli eventi sportivi | ++Ultra Slow-Mo Breaking News++

Eventi sportivi da trasmettere in Tv in chiaro: a che punto siamo? [Speciale Video e Podcast con Wenner Gatta]

Eventi sportivi da trasmettere in chiaro: a che punto siamo? Gli esiti della consultazione pubblica

TAG: Agcom, Come funziona elenco AGCOM, Elenco AGCOM eventi sportivi in chiaro, Eventi in chiaro per legge, Modifica, Normativa, Quali eventi sportivi in chiaro?
Wenner Gatta 15 Ottobre 2024 15 Ottobre 2024
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Le grafiche Tv della Louis Vuitton Cup
Prossimo articolo L’impatto economico e social: la legacy di Euro 2024
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Il ricordo di Nazzareno Agostini nelle parole di Francesco Simula
  • Il Giro del 2005 (1^ parte) | Viale delle Rimembranze #104
  • Telecronisti Inter-Barcellona su Sky e TV8
  • Una chiacchierata con Jeronimo Lopez: alla scoperta del mixer video delle partite di Real e Barça
  • Ascolti Sport in Tv (e su YouTube) 19.04-01.05 2025 | Serie A e Coppe Europee con approfondimenti su Cronache e Nove

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?