Nasce Radio BiancoNera, webradio tematica sul mondo Juventus

0
575

Novità nel mondo radiofonico sportivo con la nascita di Radio BiancoNera, webradio dedicata ai tifosi della Juventus. L’editore è TMWNetwork S.r.l, società nata della joint venture tra Triboo – attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sul mercato MTA – e TC&C, proprietaria del network di siti TuttoMercatoWeb. Il direttore di Radio BiancoNera è Antonio Paolino, volto noto del mondo delle TV private. La squadra di RBN è composta da un team molto nutrito (vedi), con alcuni giornalisti visti anche a livello TV nazionale (Alberto Mauro su Sky Sport 24, Giancarla Tenivella su La7 e Giulia Borletto su Sportitalia).

Radio BiancoNera, come scritto, è una webradio e può essere ascoltata direttamente dal sito radiobianconera.com, dalle App per iOs e Android e dai podcast attraverso TuneIn. A breve saranno realizzate le Skill di Alexa e di Google Home per fruire del servizio anche da smart speaker. Numerosi i programmi, con talk, news, approfondimenti e dirette e un palinsesto che comincia alle 07.30 del mattino per concludersi in serata.

Queste le parole del direttore Antonio Paolino alla presentazione:


Sono onorato di essere stato prescelto per dirigere radio Bianconera. Non ho mai nascosto la mia fede calcistica, argomento che tratterò con la doverosa e consueta sportività. Il Bianco e il Nero, appunto: due colori antagonisti, netti, decisi. Due poli opposti, attorno ai quali ruota anche metaforicamente la vita. E così saranno anche le nostre discussioni, bianche e nere, ma sempre all’insegna dell’adagio “tifare a favore e mai contro”.

Antonio Paolino – Direttore Radio BiancoNera

Vedremo se questo matrimonio tra due entità molto forti quali radio – medium che non conosce crisi e che con DAB+ e Smart Speakers è destinato a rimanere sulla cresta dell’onda – e tifosi juventini (si parla di +15 milioni tra tifosi e appassionati) funzionerà. Fondamentali per la riuscita del progetto: promozione e qualità dell’offerta. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui