Dove acquistare il libro “Decoder – Storia decriptata della Pay-Tv Sportiva in Italia” (con estratto ed elenco librerie/store)

0
873
Dove acquistare Decoder_libro_storia_pay_tv_sportiva_simone_salvador_sport_inmedia 2

Il libro “Decoder – Storia decriptata della Pay-Tv sportiva in Italia. Da Tele+2 a Sky-DAZN, il racconto di 30 anni esageratamente italiani” è uscito a dicembre 2020, ma continua a riscuotere grande interesse tra i lettori. Un libro inedito, che partendo dalla ricostruzione dettagliata della storia delle Tv sportive a pagamento, finisce inevitabilmente per approfondire svariati argomenti (sport, giornalismo, media, società, tecnologia), raccontando in definitiva l’evoluzione e la trasformazione parallela dello sport e della televisione. In questo articolo avete la possibilità di leggere la sinossi, un breve estratto, le recensioni – numerose e tutte estremamente positive (grazie!) – e di trovare tutti i link agli store online in cui è possibile acquistare il libro.
Decoder è inoltre ordinabile in qualsiasi libreria fisica, semplicemente citando titolo e/o autore.

AMAZON (ANCHE E-BOOK, CON KINDLE SELECT ED ESTRATTO)

Su Amazon – grazie a cui ho potuto pubblicare il libro attraverso l’ottimo servizio di self-publishing – ci sono 3 opzioni esclusive:

  • Possibilità di leggere un estratto del libro (vedi qui sotto)
  • Possibilità di acquistare la versione e-book di Decoder
  • Possibilità di leggere l’ebook all’interno del programma Kindle Unlimited

IBS

https://www.ibs.it/decoder-storia-decriptata-della-pay-libro-simone-salvador/e/9791220340625?inventoryId=305395397

LA FELTRINELLI

https://www.lafeltrinelli.it/libri/decoder-storia-decriptata-paytv-sportiva/9791220340625

MONDADORI

https://www.mondadoristore.it/Decoder-Storia-decriptata-Simone-Salvador/eai979122034062/

HOEPLI

https://www.hoepli.it/libro/decoder-storia-decriptata-della-pay-tv-sportiva-in-italia/9791220340625.html

LIBRACCIO

https://www.libraccio.it/libro/9791220340625/simone-salvador/decoder-storia-decriptata-della-pay-tv-sportiva-in-italia.html

LIBRERIA UNIVERSITARIA

https://www.libreriauniversitaria.it/decoder-storia-decriptata-pay-tv/libro/9791220340625

LIBRERIA DELLO SPORT

https://www.libreriadellosport.it/libri/decoder.php

GIUNTI AL PUNTO (CON AMAZON)

https://www.giuntialpunto.it/product/b08p9w4vb7/libri-decoder-storia-decriptata-della-pay-tv-sportiva-italia-salvador-simone

YOUCANPRINT

https://www.youcanprint.it/decoder-storia-decriptata-della-pay-tv-sportiva-in-italia/b/56af7f8c-8532-5a7d-b5ee-dbacd7b54d00

UBIK

https://www.ubiklibri.it/book-9791220340625-decoder-storia-decriptata-della-pay-tv-sportiva-in-italia.html

SINOSSI

Decoder, attraverso sport, giornalismo, tecnologia, politica e società, racconta i 30 anni di storia della Pay-Tv sportiva in Italia. Il libro ripercorre in modo dettagliato un periodo di grandi cambiamenti: dalla nascita di Tele+2 a Sky-DAZN, passando per Eurosport, Stream, Gioco Calcio, La7 Cartapiù, Dahlia Tv, Conto Tv, Fox Sports, Mediaset Premium e finendo con uno sguardo verso il futuro targato OTT.

Decoder non è una fredda elencazione di eventi, ma una ricostruzione ragionata, dettagliata, ricca di aneddoti, riletta anche attraverso le parole dei protagonisti e di alcuni grandi osservatori. La Pay-Tv, del resto, ha rivoluzionato totalmente il modo di seguire lo sport, ha determinato la nascita di un rapporto strettissimo tra le stesse televisioni e le leghe/società sportive e ha introdotto diverse novità a livello tecnologico (satellite, interattività, HD, streaming). Lo sviluppo della Pay-Tv sportiva si intreccia inevitabilmente con il percorso trentennale di squadre e di campioni, molto spesso raccontati da alcuni autentici maestri di giornalismo sportivo televisivo: Rino Tommasi, Sergio Tavčar, Dan Peterson, Bruno Pizzul, Aldo Biscardi, Mario Camicia, Massimo Marianella, Sandro Piccinini, Flavio Tranquillo, Fabio Caressa e ancora Gianni Clerici, Mario Cotelli, Federico Buffa, Vittorio Munari, sono solo alcuni dei nomi più noti presenti nel libro.

Ci sarà spazio, infine, per alcune considerazioni legate al linguaggio delle telecronache e al boom della narrazione sportiva. Completano il libro i preziosi interventi di Pietro Nicolodi (Sky Sport) e Massimiliano Ambesi (Eurosport).

INDICE DECODER – STORIA DECRIPTATA PAY-TV SPORTIVA

Questo l’indice completo del libro:

LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO

Cliccando qui sotto su Anteprima gratuita potete leggere un estratto del libro e farvi un’idea su argomenti e impostazione!

RECENSIONE TUTTOSPORT GENNAIO 2021

RECENSIONE MESSAGGERO VENETO GIUGNO 2021

ALCUNE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ LETTO DECODER

“Un libro che mancava e che è riuscito a colmare un vero e proprio vuoto informativo”.

“Un libro che chiunque si occupi di media, per lavoro o passione, deve assolutamente leggere”

“L’autore ha la capacità e il merito di mettere ordine in una vicenda caotica, ma al tempo stesso unica”

“Portentosa analisi di 30 anni di storia della TV, dello sport e anche della società italiana. Ottima ricostruzione storica con tanti retroscena”.

“Per gli appassionati di sport e televisione, la lettura di questo volume è imprescindibile”

“Decoder è molto più di un semplice libro. È una vera e propria tesi di laurea che merita 110 e lode con menzione ed abbraccio accademico”

“L’analisi più completa mai letta sulla Pay-TV in Italia: dal Mundialito del 1981, a Telepiù, fino a oggi”

“Analisi molto documentata sulla storia della Pay-TV sportiva in Italia. Le vicende sono spiegate in maniera dettagliata e la lettura procede scorrevole. Da non perdere per gli appassionati di sport e televisione”

“Libro molto interessante, curato dal punto di vista storico e ben scritto. Per chi è appassionato di sport e di televisione è una lettura veramente da consigliare”

DUE CAPITOLI DI DECODER IN ANTEPRIMA

VAI ALLO STORE ONLINE!

P.S. grazie in anticipo a tutti coloro i quali acquisteranno il libro. Ovviamente, una volta letto, aspetto i vostri commenti e giudizi e, se volete, una recensione su Amazon. A presto!

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui