Tele-calciomercato: Adani, Ambrosini e Cattaneo salutano Sky, Giorgia Rossi a DAZN, Giulia Mizzoni verso Amazon (con Piccinini)

0
1896

Come anticipato qualche settimana fa, il tele-calciomercato (o mercato di telecronisti, commentatori e conduttori) è in fermento e in queste ore, in attesa delle presentazioni ufficiali di squadre e palinsesti, sono arrivati i primi annunci ufficiali.

CATTANEO, AMBROSINI, ADANI DA SKY SPORT A DAZN

Marco Cattaneo e Massimo Ambrosini hanno annunciato l’addio a Sky Sport tramite dei post su Instagram. Per Cattaneo, storico conduttore calcistico, si chiude un’esperienza durata 22 anni (inizò quindi ai tempi di Tele+, poi fusasi con Stream nell’estate 2003 per dare vita all’attuale Sky). Cattaneo è stato anche promotore e conduttore del quiz sportivo Sky Sport Quiz Reward.

Entrambi passano ufficialmente a DAZN, anche se è probabile una loro collaborazione part-time con Amazon Prime Video (che manderà in onda in esclusiva 16 partite di Champions).

Questo, invece, il post di Massimo Ambrosini.

Anche Daniele “Lele” Adani ha annunciato, all’ultimo minuto di Inghilterra-Danimarca, il suo addio a Sky Sport. L’ex difensore di Inter e Fiorentina, a sorpresa, dovrebbe finire a Mediaset per commentare la Champions League.

A DAZN GIORGIA ROSSI PER GIULIA MIZZONI (VERSO AMAZON)

Qualche settimana fa era uscita la notizia che Diletta Leotta potesse lasciare DAZN. In realtà la conduttrice catanese resterà il volto principale dell’OTT. A lei si aggiungerà Giorgia Rossi, in arrivo da Mediaset. Giulia Mizzoni, ex Sky e Fox Sports, invece, ha chiuso la sua esperienza a DAZN ed è destinata ad Amazon Prime Video (tra l’altro Mizzoni e Rossi sono buone amiche).

PICCININI VERSO AMAZON PRIME VIDEO

Sandro Piccinini, che un anno e mezzo fa aveva espresso il proprio interesse per i nuovi OTT, Amazon in primis, è destinato a essere il telecronista delle serate Champions della stessa Amazon, probabilmente affiancato da Massimo Ambrosini, con Cattaneo conduttore. Non è escluso, comunque, che lo stesso Piccinini possa mantenere anche un ruolo di opinionista presso Sky Sport.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui