fbpx

CHI SONO

Friulano, dopo la laurea in legge e il Master in Sport business, ho lavorato nel marketing di alcune società sportive professionistiche (Udinese Calcio, Milan Camp, Snaidero basket). Parallelamente ho avuto modo di collaborare con quotidiani, TV, radio, siti internet. Dal 2010 al 2016 ho fondato e gestito Blog-In dentro lo sport, blog che si è distinto per l’analisi critica di alcuni temi, quali marketing, media e doping. Il blog mi ha permesso di raggiungere ottimi risultati in termini di visite e pagine consultate e di intraprendere diverse collaborazioni con alcune agenzie di comunicazione di importanti aziende: adidas, Zalando, Samsung, Gatorade, Edison, Piscine Castiglione, ecc. Per le Olimpiadi di Londra 2012 sono stato scelto dal CIO come “Guest Judge” per la campagna marketing “Show Your Best”.

Dopo un periodo professionale che mi ha allontanato dalle mie passioni, nel maggio 2019 ho fondato SPORTinMEDIA, il primo sito italiano interamente dedicato al rapporto tra sport e mass media.

Un progetto nuovo, ambizioso, impegnativo con molteplici obiettivi (uno di questi è farvi  salvare il link tra i vostri preferiti).

Tra fine 2019 e inizio 2020 ho creato il doppi o contest “Microfono d’oro” per eleggere il miglior telecronista e miglior commentatore sportivo televisivo. Durante il primo lockdown, nell’aprile 2020, ho ospitato moltissimi personaggi del mondo mediatico-sportivo nelle 17 puntate di LIVE|STREAM.

A dicembre 2020 ho pubblicato il mio primo libro, “DECODER – Storia della Pay-Tv sportiva in Italia“.

dicembre 2020

CONTATTAMI

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR (Regolamento UE n. 2016/679)
    SI

    SEGUIMI SUI SOCIAL

    Sport In Media
    Sport In Media05/08/2021 @ 8:28
    RASSEGNA(ZIONE) OLIMPICA
    Dei 3 quotidiani sportivi, solo uno (Tuttosport) dedica lo spazio principale in prima all'oro - indimenticabile, storico - dell'inseguimento su pista.
    Mi immagino Ganna&Co più parenti, amici, tifosi che non vedono l'ora di incorniciare le prime, vanno in edicola e...

    #Tokyo2020
    05/08/2021 @ 8:03
    A una medaglia dalle 36. Scaramanzie a parte, direi che abbiamo ottime possibilità di superare il record e di avvicinarci alle 40.
    [su le mani, vi ho visti]
    #Tokyo2020 https://t.co/iem3Aj4HYv