CHI SONO

Friulano, dopo la laurea in legge e il Master in Sport business, ho lavorato nel marketing di alcune società sportive professionistiche (Udinese Calcio, Milan Camp, Snaidero basket). Parallelamente ho avuto modo di collaborare con quotidiani, TV, radio, siti internet. Dal 2010 al 2016 ho fondato e gestito Blog-In dentro lo sport, blog che si è distinto per l’analisi critica di alcuni temi, quali marketing, media e doping. Il blog mi ha permesso di raggiungere ottimi risultati in termini di visite e pagine consultate (più di 4.500.000) e di intraprendere diverse collaborazioni con alcune agenzie di comunicazione di importanti aziende: adidas, Zalando, Samsung, Gatorade, Edison, Piscine Castiglione, ecc. Per le Olimpiadi di Londra 2012 sono stato scelto dal CIO come “Guest Judge” per la campagna marketing “Show Your Best”.

Dopo un periodo professionale che mi ha allontanato dalle mie passioni, ecco SPORTinMEDIA il primo sito italiano interamente dedicato al rapporto tra sport e mass media.

Un progetto nuovo, ambizioso, impegnativo con molteplici obiettivi. Uno di questi è farvi  salvare il link tra i vostri preferiti.

Buona lettura!

maggio 2019

DICONO DI ME

Eurosport, febbraio 2019. Durante la telecronaca della staffetta femminile di biathlon a Canmore (CAN), Dario Puppo e Massimiliano Ambesi leggono un mio tweet in diretta.