Nitto ATP Finals Torino sulla Rai: copertura e telecronisti | Ben 3 prime serate su Rai 2!

0
1837

Abbiamo visto come le Nitto ATP Finals 2021 di Torino saranno coperte in modo integrale e ampio da Sky Sport. Alla copertura di Sky Sport va aggiunta quella di SuperTennis Tv, che manderà in onda speciali, approfondimenti, interviste, oltre a una partita in differita al giorno. SuperTennis Tv, va ricordato, è visibile in chiaro al canale 64 dtt e al numero 212 di Sky.

Tuttavia, la grande novità delle ATP Finals, ma in generale del tennis in Tv, è la copertura Rai Sport dell’evento che si disputa dal 14 al 21 novembre al Pala Alpitour di Torino. Come annunciato a suo tempo, infatti, la Rai ha acquistato i diritti per 3 anni delle ATP Finals torinesi (che si disputeranno in Piemonte fino al 2025), ottenendo la possibilità di mandare in onda il miglior match di giornata, finale compresa. Una bellissima novità per il tennis azzurro. Considerando anche la presenza di Matteo Berrettini e la crescita di Jannik Sinner, si può essere facili profeti nel ritenere il tennis lo sport con il maggior potenziale di crescita, a livello di seguito e popolarità, in Italia. Basti ricordare che la finale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic è stata seguita da 4.7 milioni di telespettatori complessivi tra Sky e TV8.
E proprio la trasmissione in chiaro su un canale generalista – nel caso specifico Rai 2 – rappresenta l’aspetto più interessante della copertura Rai delle Nitto ATP Finals di Torino.

In particolare, Rai 2 trasmetterà ben 3 prime serate (domenica 14 novembre, giovedì 18 novembre e sabato 20 novembre), oltre alla finale di domenica 21 novembre, in programma alle 17.00. Nei restanti giorni, il secondo canale Rai manderà in onda il match pomeridiano delle 14.00 (programma comunque da confermare, anche in base agli orari degli incontri di Matteo Berrettini). Il tutto sarà visibile anche su Rai Play e su Tivùsat.

PODCAST IN MEDIA(S) RES | PUNTATA SPECIALE SU TENNIS&MEDIA

Ecco il dettaglio (ribadiamo, provvisorio) della copertura Rai delle Nitto ATP Finals 2021 di Torino:

Oltre a questo, su Rai Sport+HD ci sarà una rubrica ogni sera alle 23.30.

NITTO ATP FINALS TORINO SU RAI 2 – PROGRAMMA AGGIORNATO

DOMENICA 14 NOVEMBRE ORE 21.00 | BERRETTINI vs ZVEREV
LUNEDÌ 15 NOVEMBRE ORE 14.00 | DJOKOVIC vs RUUD
MARTEDÌ 16 NOVEMBRE ORE 21.00 | SINNER vs HURKACZ

Per far spazio alla partita Sinner vs Hurkacz, programmata per martedì 16 alle 21.00, la Rai ha spostato su Rai Play il reality Il Collegio.
Un articolo di commento a riguardo:

TELECRONISTI RAI | NITTO ATP FINALS 2021

Le telecronache di Rai 2 delle Nitto ATP Finals 2021 di Torino saranno affidate a Marco Fiocchetti e Nicola Sangiorgio che si alterneranno al microfono e negli studi pre e post-partita.
Il commentatore tecnico sarà Paolo Canè (già sentito a Eurosport e spesso ospite di Dario Puppo nelle rubriche video sul tennis).
L’opinionista degli studi sarà Omar Camporese (ospite di martedì 16 sarà Ubaldo Scanagatta).
Interviste a cura di Maurizio Fanelli.

Info da Ubitennis.com

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui