Nitto ATP Finals Torino 2021 su Sky Sport: copertura, telecronisti e programmi (c’è anche “Buffa racconta la Davis 1976”)

0
450

L’élite del tennis mondiale si dà appuntamento a Torino e su Sky per la 52^edizione delle NITTO ATP Finals. Dal 14 al 21 novembre, per la prima volta nella storia del torneo, una città italiana ospita l’evento conclusivo della stagione tennistica, con Matteo Berrettini nella lista dei migliori tennisti del circuito ATP (e Jannik Sinner prima riserva), a caccia dell’ennesima impresa.

A livello televisivo, le Nitto ATP Finals saranno coperte alla grande. Sky Sport detiene i diritti integrali, ma anche la Rai trasmetterà in diretta una partita in chiaro al giorno. SuperTennis Tv sarà presente con speciali, interviste e la differita in chiaro di un match quotidiano.

LE “NITTO ATP FINALS 2021” LIVE SU SKY SPORT

Su Sky Sport e in streaming su NOW ci sarà una copertura totale con la diretta di tutti gli incontri e studi di approfondimento sul canale Sky Sport Tennis, per un totale di oltre 100 ore in diretta dedicate al torneo che si gioca al Pala Alpitour.

Dalle 11.00 fino alle 23.30 , con gli studi pre e post match live dal campo di gioco e un’edizione quotidiana di Sky Sport 24 in onda dal grattacielo Intesa San Paolo, con vista sulla città della Mole con news, risultati, interviste, aggiornamenti e analisi dettagliate. E ancora, un corner Sky al Fan Village di Piazza San Carlo e una postazione al Circolo della Stampa Sporting, campo di allenamento delle NITTO ATP Finals.

UNA SUPER SQUADRA DI GIORNALISTI E TALENT CON LJUBICIC, VOLANDRI, BERTOLUCCI, LORENZI, FOGNINI, GOLARSA E REGGI
Per l’intero periodo delle NITTO ATP Finals, “special guest” negli studi di Sky Sport al PalaAlpitour di Torino sarà Ivan Ljubicic, ex n.3 al mondo e allenatore di Roger Federer. Confermata anche la super squadra del commento di Sky che per questa straordinaria occasione si arricchisce della presenza del capitano della squadra azzurra di Coppa Davis Filippo Volandri e di Fabio Fognini (che la settimana dopo le NITTO ATP Finals sarà in campo – sempre a Torino – per la Coppa Davis in squadra con Berrettini, Sinner, Sonego e Musetti) negli studi di approfondimento pre e post match condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante, con Stefano Meloccaro principale inviato dell’evento.

Telecronache affidate a Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati dalle voci tecniche di Paolo Bertolucci, Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa. Ogni giorno su Sky Sport 24, da sabato 13 a lunedì 22 novembre, Dalila Setti condurrà “Il Tennis è servito”, l’edizione del tg sportivo in onda dalle 13 dal grattacielo Intesa San Paolo di Torino. Inviati a Torino anche Barbara Grassi, Paolo Aghemo e Federica Frola.

Massima copertura sulle NITTO ATP Finals anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata al torneo contenente news, live blogging e highlights di tutti gli incontri. Inoltre, dalle prime ore del mattino, ogni giorno a partire da sabato 13, il sito di Sky Sport ospiterà un episodio del podcast di Paolo Condò dedicato al racconto dei protagonisti delle Finals. Tutti gli aggiornamenti sull’evento tennistico più importante della stagione anche sui canali social di Sky Sport: Instagram, Facebook, Twitter e TikTok dove i followers potranno seguire e commentare live le news attraverso l’hashtag #SkyTennis.

#SKYBUFFARACCONTA DAVIS ‘76 – L’ALTRO CAMMINO DI SANTIAGO
Anno 1976, Buffa era un ragazzo di 17 anni mentre la nazionale maschile di tennis vinceva a Santiago del Cile la prima (ed unica) Coppa Davis, la massima competizione tennistica a squadre. Siamo nell’anno in cui Adriano Panatta raggiunse il pieno della maturità agonistica, con le vittorie agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros. Al suo fianco Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore. Un percorso non facile, quello verso la finale, che oltre all’altissima componente emozionale, si intrecciò con avvenimenti storici di primo piano che Federico Buffa ripercorre, partendo proprio dai suoi ricordi di quasi ventenne. La cronaca di quei tempi, le memorie personali e i retroscena sportivi si intrecciano per dare vita a una nuova imperdibile produzione originale Sky Sport: #SkyBuffaRacconta Davis ‘76-L’altro cammino di Santiago.

Appuntamento con il primo episodio da venerdì 12 novembre alle ore 18 su Sky Sport Uno e poi con la seconda puntata da venerdì 19 novembre alle ore 17.15 su Sky Sport Uno. Entrambi gli episodi saranno visibili anche il 19 novembre dalle ore 21.15 su Sky Documentaries, oltre che in streaming su NOW e on demand su Sky Q alla sezione #SkyBuffaRacconta.

FOTO PRESENTAZIONE

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui