Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Libero: “Blitz di Mediaset che si riprende la Champions in chiaro”
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
Cerca
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > Diritti > Libero: “Blitz di Mediaset che si riprende la Champions in chiaro”
DirittiTV

Libero: “Blitz di Mediaset che si riprende la Champions in chiaro”

Ultimo aggiornamento 2019/05/07 at 12:52 PM
Simone Salvador 7 anni fa
Condividi
Champions-League-in-tv-2021
Condividi

Stando alla notizia riportata questo pomeriggio da Libero Quotidiano, Mediaset avrebbe raggiunto l’intesa di massima con Sky per l’acquisizione dei diritti in chiaro della Champions League 2019/20 e 2020/21. Secondo quanto riportato dal quotidiano diretto da Vittorio Feltri, l’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di un cifra vicina ai 100 milioni di euro. Nell’accordo ci sarebbe la trasmissione di 2 partite in chiaro (il martedì, su Rete4, un match di cartello senza squadre italiane e il mercoledì, su Canale 5, la partita con un’italiana) con relativi programmi pre e post match, le semifinali, la finale e la Supercoppa Europea. Insomma, a differenza della Rai che per una sola stagione con un solo match a settimana (il mercoledì con un’italiana) aveva sborsato 40 milioni di euro (fonte Sole 24Ore), Mediaset avrebbe convinto Sky con un accordo più ampio e munifico.

Nel caso in cui questa indiscrezione trovasse conferma, i destini di Rai e Mediaset si intreccerebbero in modo clamoroso. Da un lato Mediaset, che dopo la chiusura di Premium Sport ha puntato in modo deciso sul calcio in chiaro, ottenendo ottimi ascolti per il Mondiale di Russia, acquisendo i diritti della Nations League e delle Qualificazioni a Euro 2020. Con i diritti della Champions ritroverebbe per i prossimi 2 anni la competizione calcistica più importante e seguita, facendo presumibilmente il pieno di ascolti e di pubblicità. Per la Rai, invece, sarebbe l’ennesima delusione sul fronte Diritti TV sportivi. Dopo aver incredibilmente rinunciato ai Mondiali di Russia, perderebbe dopo solo un anno l’evento calcistisco più prestigioso. Un torneo che fin qui ha portato ascolti notevolissimi: per il match Ajax-Juve Rai1 ha registrato 8 milioni di spettatori.

A questo punto resterebbe da capire il motivo di questo disinteresse della Rai verso lo sport, nonostante una redazione sportiva molto numerosa.

Potrebbero interessarti anche

Perché il TOP14 francese è il campionato più ricco (e spettacolare) del rugby

Ascolti Sport in Tv 9-25 settembre 2025: Eurobasket, Mondiali Atletica, Serie A, Champions, F1, MotoGP

NBA 2025-26 su Amazon Prime: calendario e telecronisti [VIDEO]

Le imprese dei fratelli Abbagnale, timoniere Di Capua, cerimoniere Galeazzi (1^ parte) | Viale delle Rimembranze #116

Pedali iridati nel 2005 | Viale delle Rimembranze #115

TAG: 2020, 2021, Champions League, Diritti in chiaro, Mediaset, Rai
Simone Salvador 7 Maggio 2019 12 Aprile 2019
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Quanto tira il calciomercato sul web (dati alla mano)
Prossimo articolo Pubblicità in TV: netto calo a inizio 2019
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Gian Paolo Ormezzano racconta il ciclismo (1^parte) | Viale delle Rimembranze #121
  • L’Agenda nascosta dello Sport | Novembre 2025
  • Le riprese dei Mondiali di Atletica di Tokyo
  • Ginnastica Artistica 2005: il Film dei Mondiali di Melbourne | Viale delle Rimembranze #120
  • Crystal Palace e il modello Eagles’ Nest: quando il calcio investe anche in chi resta indietro

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?