Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Pubblicità in TV: netto calo a inizio 2019
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
Cerca
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > Extra > Numeri > Pubblicità in TV: netto calo a inizio 2019
ExtraNumeri

Pubblicità in TV: netto calo a inizio 2019

Ultimo aggiornamento 2019/04/16 at 11:58 AM
Simone Salvador 7 anni fa
Condividi
Condividi

Come riporta l’edizione odierna di Italia Oggi, in questo inizio 2019 gli investimenti pubblicitari televisivi sono in drastico calo. Stiamo parlando di quasi 22 milioni di euro complessivi in meno rispetto allo stesso periodo del 2018. Sicuramente la siuazione economica del Paese, con relativo clima di incertezza da parte delle aziende, sta influendo sulla raccolta pubblicitaria. Oltre a ciò, anche il mezzo televisivo mostra alcuni segnali di stanchezza con una importante fetta di pubblico che si è già spostata su altri tipi di fruizione (VOD in primis).

Da registrare che l’unico player a mantenere un segno positivo in questo inizio 2019 è La7, con Cairo che conferma il suo tocco magico in fatto di raccolta pubblicitaria. Notevole in termini quantitativi il calo di Mediaset che scende di quasi 14 milioni di euro rispetto a gennaio/febbraio 2018.

Potrebbero interessarti anche

L’Agenda nascosta dello Sport | Novembre 2025

US Open 2025 | Dove seguirlo in Tv e streaming: la copertura di SuperTennis e SkySport [VIDEO]

Ciclismo tra Diritti Tv, Ascolti e un modello di business difficile da sostenere

Sinner-Medvedev e Djokovic-Alcaraz: orario, canali e telecronisti semifinali ATP Finals 2023

Sinnermania tra Tv e Media | Un giorno da circoletto rosso

TAG: 2019, Pubblicità, Tv
Simone Salvador 16 Aprile 2019 16 Aprile 2019
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Champions-League-in-tv-2021 Libero: “Blitz di Mediaset che si riprende la Champions in chiaro”
Prossimo articolo Ascolti TV – Una gara in chiaro di Champions, senza italiane, vale 3.5 milioni di spettatori
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Gian Paolo Ormezzano racconta il ciclismo (1^parte) | Viale delle Rimembranze #121
  • L’Agenda nascosta dello Sport | Novembre 2025
  • Le riprese dei Mondiali di Atletica di Tokyo
  • Ginnastica Artistica 2005: il Film dei Mondiali di Melbourne | Viale delle Rimembranze #120
  • Crystal Palace e il modello Eagles’ Nest: quando il calcio investe anche in chi resta indietro

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?