Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
  • PODCAST
  • VIDEO
    • CANALE YOUTUBE
    • LIVE|STREAM
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • LIBRI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Sinner-Djokovic, semifinale Australian Open: orario, canali tv (in chiaro?) e telecronisti
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
  • PODCAST
  • VIDEO
  • LIBRI
Cerca
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
  • PODCAST
  • VIDEO
    • CANALE YOUTUBE
    • LIVE|STREAM
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • LIBRI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > TV > Canali&Programmi > Sinner-Djokovic, semifinale Australian Open: orario, canali tv (in chiaro?) e telecronisti
Canali&ProgrammiTelecronisti&CommentatoriTV

Sinner-Djokovic, semifinale Australian Open: orario, canali tv (in chiaro?) e telecronisti

Ultimo aggiornamento 2024/01/29 at 4:54 PM
Simone Salvador 2 anni fa
Condividi
Condividi

La partita che molti sognavano all’uscita del tabellone degli Australian Open 2024 si è materializzata. Venerdì 26 gennaio Jannik Sinner sfiderà per la quarta volta in due mesi Novak Djokovic, questa volta nella semifinale degli Australian Open, primo Slam stagionale.

L’altra semifinale vedrà di fronte Daniil Medvedev e Alexander Zverev, capace di eliminare a sorpresa Carlos Alcaraz nei quarti.

IL PODCAST SU SPORT&MEDIA

ORARIO SINNER-DJOKOVIC SEMIFINALE AUSTRALIAN OPEN

La notizia è ufficiale: la partita tra il nostro campione e il #1 al mondo aprirà il programma delle semifinali maschili.

Sinner-Djokovic si disputerà venerdì 26 gennaio con inizio alle 04:30, ora italiana (le 14:30 a Melbourne). Un orario piuttosto scomodo, ma in caso di partita tirata i tifosi italiani potrebbero fare colazione con la sfida che nelle ultime 3 occasioni ha registrato degli ascolti clamorosi, anche grazie alla trasmissione in chiaro sulla Rai.

Sinner e gli ascolti Tv record: l’inizio di una nuova era, ma dove vedremo il tennis nei prossimi anni?
https://twitter.com/quindicizero/status/1750265514922783131
I tre match point consecutivi annullati da Sinner a Djokovic (Malaga 2023)

ANTEPRIMA DELLE DUE SEMIFINALI VIA EMANUELE RICCIARDI

Dal punto di vista tecnico, ecco l’analisi delle semifinali firmata Emanuele Ricciardi nel suo canale Slice (super-consigliato):

SEMIFINALE ED EVENTUALE FINALE CON SINNER IN CHIARO SÌ O NO?

Qui si ripropone una questione annosa, che come facilmente prevedibile non è ancora stata risolta a livello legislativo e di Authority. Sto parlando della necessità, sempre più impellente, di aggiornare l’elenco degli eventi sportivi rilevanti che devono essere trasmessi obbligatoriamente in chiaro. Le semifinali e la finale di un torneo Slam e delle Finals con in campo un tennista italiano lo sono in modo lampante (vedi ascolti delle partite di Sinner a Torino e Malaga).

La questione era già stata affrontata qui e qui, oltre che nel libro “Decoder” sulla storia della Pay-Tv sportiva in Italia.

In assenza di un aggiornamento di questa lista, la trasmissione in chiaro è quindi demandata totalmente alla scelta del canale che possiede i diritti di quel torneo (in questo caso Eurosport, quindi WarnerBros. Discovery). Visti gli ascolti pazzeschi delle Finals, è possibile/probabile che WarnerBros. Discovery proponga l’eventuale finale con Jannik Sinner sul Nove, il proprio canale in chiaro sul digitale terrestre (Sky fece la stessa cosa con la finale di Matteo Berrettini a Wimbledon, trasmessa anche su TV8). Per la semifinale, invece, considerando anche l’orario, non ci sono notizie di apertura al chiaro sul Nove.

Al momento, quindi, Sinner-Djokovic sarà trasmessa solo in Pay-Tv su Eurosport (210 Sky, NOW, DAZN) e Discovery+.

La seconda semifinale tra Medvedev e Zverev si disputerà venerdì con inizio alle 10:45 italiane.

TELECRONISTI SINNER-DJOKOVIC SU EUROSPORT E DISCOVERY+

I telecronisti di Eurosport Discovery+ della semifinale Sinner-Djokovic saranno Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.

Australian Open 2024 in Tv: le novità grafiche (punteggio, statistiche, occhio di falco)

SPORTinMEDIA di Simone Salvador

LE RUBRICHE DI SPORTinMEDIA

Analisi, contenuti di qualità e approfondimenti sul rapporto tra Sport e Media

🎬 ULTRA SLOW-MO
di Wenner Gatta
🎞️ VIALE DELLE RIMEMBRANZE
di Lucio Celletti
📊 ASCOLTI SPORT IN TV
di Nicola
💰 MONEYBALL
di Matteo Zaccaria
🗓️ L'AGENDA NASCOSTA DELLO SPORT
di Walter

🎙️ Ascolta il Podcast e Seguici su YouTube

🎙️ IN MEDIA(S) RES Su Spreaker
🎵 IN MEDIA(S) RES Su Spotify
▶️ CANALE YOUTUBE SPORTinMEDIA

I contenuti pubblicati su SPORTinMEDIA hanno esclusivamente finalità divulgative, informative e culturali e non costituiscono consulenza professionale né intendono sostituirsi a fonti ufficiali.

SPORTinMEDIA non persegue fini di lucro e opera con l’obiettivo di diffondere cultura sportiva e mediatica nel rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e buona fede.

Particolare attenzione è riservata al rispetto del diritto d’autore e del copyright.

© SPORTinMEDIA — Tutti i marchi e i nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Potrebbero interessarti anche

Una chiacchierata con Luca Pastore: le riprese tramite la Steadicam

Ascolti Tv Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026 su Rai 2 e Rai Sport: tutti i dati!

L’Agenda Nascosta dello Sport | Marzo 2026

“Caso Petrecca”: sviluppi e scenari tra scioperi e retroscena [VIDEO]

La telecronaca di Petrecca (Rai 1) nella Cerimonia di Milano-Cortina 2026: tra gaffe e critiche feroci [VIDEO-COMMENTO]

TAG: A che ora, Australian Open 2024, Discovery+, Dove vedere, Eurosport, In chiaro, Orario, Semifinale, Sinner, Sinner-Djokovic Australian Open 2024, Streaming, Telecronisti
Simone Salvador 29 Gennaio 2024 24 Gennaio 2024
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Podcast Sport&Media #120 | Gigi Riva, Maignan, Sinner, Biathlon ad Anterselva, DAZN, Giornali&Social
Prossimo articolo Viale delle Rimembranze #50 | Sci Alpino: Vittorie azzurre a Cortina
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Dopo Torino 2006 – Doppietta azzurra in Corea | Viale delle Rimembranze #133
  • Il business globale del Cricket: perché i Mondiali valgono miliardi (e cosa c’entra anche l’Italia)
  • 3° Raduno SPORTinMEDIA | Bologna 21 marzo 2026: info e dettagli logistici
  • Una chiacchierata con Luca Pastore: le riprese tramite la Steadicam
  • Ascolti Tv Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026 su Rai 2 e Rai Sport: tutti i dati!

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • RUBRICHE
    • ASCOLTI TV
    • AGENDA NASCOSTA
    • MONEY BALL Matteo Zaccaria
    • ULTRA SLOW-MO Wenner Gatta
    • VIALE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
  • VIDEO
  • PODCAST
  • CHI SIAMO

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?