Eurosport sbarca su DAZN

0
825

Dal 1° agosto Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD saranno visibili su DAZN. L’accordo tra Discovery e DAZN è stato annunciato questa mattina e si estende anche ad altri mercati europei (Austria, Germania e Spagna). In questo modo, gli abbonati a DAZN avranno la possibilità di seguire anche i due canali di Eurosport, allargando ulteriormente il panorama delle discipline sportive a disposizione. DAZN, infatti, offre già un buon numero di dritti video (Calcio, Boxe, Pallavolo, Football Americano, Baseball, ecc.). Sommando l’ottima proposta di Eurosport – ciclismo, basket, tennis e sport invernali in primis – gli abbonati a DAZN godranno di un’offerta estremamente interessante.

EUROSPORT PLAYER

Ovviamente questo tipo di accordo porta con sè ulteriori considerazioni. In primis Eurosport torna su un’altra piattaforma dopo lo spegnimento di Mediaset Premium. Dal punto di vista dell’espansione del brand del gruppo Discovery – al netto del mistero sul numero di abbonati a DAZN – si tratta certamente di un buon accordo. I possibili dubbi riguardano la coesistenza di due servizi OTT, vale a dire DAZN e Eurosport Player. Evidentemente i dirigenti di Discovery hanno ritenuto non in concorrenza i due servizi. Alessandro Alaimo, AD di Discovery Italia ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player.”

OLIMPIADI TOKYO 2020

Altro aspetto da tenere in considerazione è quello relativo ai Giochi di Tokyo 2020 per i quali Eurosport detiene i diritti primari. A oggi non c’è nessuna accordo tra Sky ed Eurosport per la trasmissione delle Olimpiadi sui canali 210 e 211 di Sky. Per il momento, quindi, al di là delle 200 ore di diretta Rai Sport, i diritti TV principali di Tokyo 2020 sono confinati su Eurosport Player. Da capire se nell’accordo DAZN-Eurosport rientri anche la trasmissione del palinsesto olimpico.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui