Grazie alle imprese di Francesco Molinari – e al ritorno al successo di un personaggio pop come Tiger Woods – il golf sta vivendo una fase di buona visibilità mediatica. Non solo, quindi, gli appassionati-giocatori, ma anche molti tifosi da divano hanno iniziato a seguire i tornei più importanti. Dallo scorso 1 gennaio è possibile guardare i tornei del PGA Tour e dell’European Tour su GolfTV, nuovo servizio OTT, nato dall’accordo tra gruppo Discovery e PGA Tour.
La notizia di oggi, in realtà annunciata sin dalla nascita, è l’ingaggio di Francesco Molinari come ambassador del marchio GolfTV, . Nel dettaglio, Molinari ha siglato un accordo per la produzione di contenuti esclusivi: saranno disponibili in VOD preparazione, allenamenti, dietro le quinte e video tutorial. Il golfista torinese si aggiunge come testimonial ad altri illustri colleghi, tra cui lo stesso Tiger Woods.
Questo il commento di Francesco Molinari: «Guardo spesso GOLFTV e ringrazio i commentatori italiani per l’esplosione di gioia alla mia vittoria di Bay Hill. La loro passione per il golf è così contagiosa e spero che, coi miei consigli di pratica, potrò ispirare più persone a giocare a golf e guardare i più grandi tornei su per tutto l’anno». Alex Kaplan, President & General Manager di Discovery Golf, dice: «Come uno dei massimi interpreti del PGA e dello European Tour, Francesco è tra i golfisti più amati e conosciuti al mondo. Siamo lieti che si unisca al team ed entusiasti di ciò che farà per i nostri spettatori. La collaborazione con Francesco contribuirà ad alimentare la grande ambizione di GOLFTV: diventare un vero e proprio ecosistema del golf».