Mondiali Biathlon 2020 in TV e Streaming su Eurosport e Rai Sport

3
2049
Mondiali Biathlon Anterselva 2020 in TV eurosport e rai sport

Iniziano i Mondiali di Biathlon di Anterselva, un evento molto atteso che rappresenta un vero e proprio snodo storico per questo sport in Italia. I motivi li abbiamo esposti nell’ultimo podcast, ma qui basti ricordare che mai, prima d’ora, vi era stata un’attenzione mediatica del genere. Per fare un esempio, la Gazzetta dello Sport che in passato faticava a trovare un colonnino nelle brevi per riportare i risultati delle gare, tra ieri e oggi ha dedicato al biathlon intere paginate e un editoriale di presentazione.

In più, come noto da tempo, i Mondiali di Anterselva saranno trasmessi non solo da Eurosport (sul Player non vi perderete un minuto, sui canali lineari – Sky Sport 210 e 211 più DAZN – è possibile qualche sovrapposizione nel weekend, è bene sempre controllare la guida TV) ma anche da Rai Sport +HD (canale 57, con lo stesso “problema” di sovrapposizioni nel weekend) e quindi Rai Play. Ovviamente Eurosport trasmetterà tutte le gare con le telecronache di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, i vincitori del Microfono d’Oro di SPORT in MEDIA. Rai Sport, invece, trasmetterà le gare di Anterselva 2020 con il commento di Luca Di Bella. La diretta in chiaro della gare, come sottolineato, rappresenta una grande opportunità per far avvicinare una nuova fetta di pubblico a uno degli sport più entusiasmanti e spettacolari, non solo a livello invernale. Insomma, un’occasione da non sprecare, considerando anche il valore dei nostri atleti, soprattutto in campo femminile con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi annunciate in gran forma.

Questo un esempio di programmazione di Eurosport per una singola giornata di gare:

I Campionati Mondiali di biathlon prenderanno il via nella giornata odierna con la staffetta mista. EUROSPORT seguirà…

Pubblicato da Massimiliano Ambesi su Giovedì 13 febbraio 2020

I Mondiali di Anterselva saranno inoltre visibili live in streaming sul sito dell’IBU-Eurovisione: www.eurovisionsports.tv/ibu/

PROGRAMMA e ORARI MONDIALI BIATHLON ANTERSELVA 2020

Questo il programma di tutte le gare dei Mondiali di biathlon di Anterselva:

13 febbraio 14:45 4×6 km Staffetta mista (W+M)
14 febbraio 14:45 7.5 km Sprint femminile
15 febbraio 14:45 10 km Sprint maschile
16 febbraio 13:00 10 km Inseguimento femminile
16 febbraio 15:15 12.5 km Inseguimento maschile
18 febbraio 14:15 15 km Individuale femminile
19 febbraio 14:15 20 km Individuale maschile
20 febbraio 15:15 Staffetta singola mista (W+M)
22 febbraio 11:45 4×6 km Staffetta femminile
22 febbraio 14:45 4×7.5 km Staffetta maschile
23 febbraio 12:30 12.5 km Mass Start femminile
23 febbraio 15:00 15 km Mass Start maschile

3 COMMENTI

  1. Grande Italia ma grande anche Raisport che ieri mi ha veramente sorpreso, un grande inizio, interviste dal vivo degli staffettisti italiani appena davano il cambio, commenti da parte di un grandissimo Pietro Dutto, insomma chi si aspettava il solito trash ci sarà rimasto male. Questo dimostra che se vuole la Rai sa fare ottime dirette e non teme rivalità alcuna. Speriamo che si continui su questo trend e soprattutto speriamo che il biathlon entri in Rai per tutta la stagione per il suo lancio definitivo nel nostro paese.

    • Ciao Gianluca, grazie per il tuo intervento. Non ho seguito la diretta su Rai Sport, ma mi fido del tuo giudizio. Di Bella è un professionista serio e preparato, Dutto lo ascolterò volentieri. Alcuni fan di Eurosport hanno criticato il solo fatto che Rai Sport trasmettesse i Mondiali in diretta, mettendo a confronto il livello Rai con quello Eurosport. In realtà non si tratta di fare dei confronti (chi segue Puppo-Ambesi lo continuerà a fare, ovviamente) e la diretta Rai va vista come addizione, non come sottrazione. L’inizio è stato ottimo, se dovessero arrivare altri risultati di livello, ci divertiremmo. Soprattutto, il biathlon potrebbe entrare nelle case di molti più italiani, allargando la base degli appassionati.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui