Vendite Quotidiani e Pubblicità – Numeri disastrosi a dicembre 2019

0
333
quotidiani sportivi dati vendite 2019

Continua il trend estremamente negativo per i quotidiani italiani (sportivi e non), anche a dicembre 2019. Non solo. Parallelamente, anche gli introiti pubblicitari hanno registrato una forte contrazione nel totale 2019. Dando un’occhiata alle consuete tabelle elaborate da Prima Comunicazione e alla tabella dell’Osservatorio Stampa-FCP, emergono dei numeri estremamente preoccupanti per tutto il settore, con tutte le conseguenze del caso (vedi difficoltà delle edicole, tagli al personale, ecc.).

Il confronto è impietoso e vede addirittura uscire Tuttosport dalla Top 15 a livello cartaceo+digital. Un calo generalizzato (unici quotidiani in controtendenza “Avvenire” e “La Verità”, qui non presente).

Il dato sul fatturato pubblicitario 2019 a livello quotidiani, settimanali e mensili, non può che risentire delle difficoltà a livello tiratura. Ecco la tabella:

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui