Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2022-23 si chiude con Juventus-Lazio, in programma giovedì 2 febbraio alle 21:00. La vincente affronterà l’Inter in semifinale (4 e 25 aprile).
Da sottolineare come la Cremonese – che ha eliminato, giocando entrambe le partite in trasferta, Napoli e Roma – sia la squadra “sabotatrice” del format della Coppa Italia, studiato a uso e consumo delle televisioni. La squadra di Ballardini affronterà in semifinale la Fiorentina, in un doppio confronto che, impressione, non fa fare i salti di gioia ai vertici di Mediaset (un Milan-Napoli o un Milan-Roma avrebbero registrato ascolti decisamente superiori e di conseguenza maggiori introiti pubblicitari).
TELECRONISTI JUVENTUS-LAZIO | QUARTI COPPA ITALIA 2022-23
Juventus-Lazio è trasmessa in esclusiva da Canale 5 (calcio d’inizio alle 21:00 per permettere la messa in onda di una breve edizione di Striscia la Notizia).
Il telecronista sarà Riccardo Trevisani, il commentatore tecnico Roberto Cravero (Trevisani ha commentato ieri Roma-Cremonese, mentre Cravero ha affiancato Massimo Callegari in Inter-Atalanta).
Post-partita di Juve-Lazio sempre su Canale 5 condotto da Monica Bertini, con ospiti Mino Taveri, Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.