SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Dopo Malaga la Gazzetta non chiede scusa a Sinner, ma difende la sua campagna
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Giornali > Dopo Malaga la Gazzetta non chiede scusa a Sinner, ma difende la sua campagna
GiornaliOpinioni

Dopo Malaga la Gazzetta non chiede scusa a Sinner, ma difende la sua campagna

Ultimo aggiornamento 2024/01/29 at 4:56 PM
Simone Salvador 3 anni fa
Condividi
Condividi

Dopo le strepitose prestazioni di Jannik Sinner nelle Finals di Malaga, che hanno permesso all’Italia di riconquistare la Coppa Davis, 47 anni dopo il trionfo in Cile, molti appassionati hanno presentato il conto alla Gazzetta dello Sport per quella famigerata campagna mediatica di settembre contro Sinner, reo, secondo l’accusa della rosea, di aver saltato il turno di qualificazione di Bologna. Tantissime persone, anche di una certa rilevanza in ambito giornalistico e mediatico, hanno ripostato copertine, titoli e parole utilizzate a settembre da Gazzetta e Sportweek per criticare aspramente Sinner.

La Gazzetta contro Sinner: perché questa polemica (assurda)? [PODCAST]

Non torniamo su quella campagna, assolutamente incomprensibile nella sostanza e inaccettabile nei toni. Chiunque segua anche distrattamente il tennis, sa che quegli attacchi erano chiaramente privi di fondamento e di senso logico. Sinner aveva la necessità fisica e mentale di staccare dopo lo US Open per prepararsi al meglio per il finale di stagione. In linea di massima, si può dire che il tennista di Sesto Pusteria abbia avuto discretamente ragione… (vedi statistiche).

AdSense InArticle

Domenica sera, dopo il trionfo in Davis di Malaga, con Sinner trascinatore della nazionale (ha vinto tutte le partite disputate, in singolare e in doppio, sconfiggendo due volte Novak Djokovic…) avevamo auspicato che, vista l’evidenza delle cose, lunedì mattina il direttore della Gazzetta Stefano Barigelli o il direttore di Sportweek (settimanale che ha affondato duramente il colpo con Giancarlo Dotto) Pier Bergonzi, scrivessero un articolo di scuse. A Sinner, al suo staff e a tutti gli appassionati italiani: “Scusate, abbiamo preso di mira ingiustamente un campione, patrimonio del nostro sport, che ha dimostrato con i fatti di tenere molto alla maglia azzurra, trascinando la nazionale a un titolo che mancava da 47 anni“. Semplice, diretto, apprezzabile.

Come prevedibile, invece, non solo non sono arrivate le scuse, ma in un passaggio del video-editoriale di commento al trionfo in Davis, il direttore Barigelli ha sostanzialmente difeso quella campagna, dicendo testualmente: “Abbiamo fatto bene a volerlo fortemente in Davis“.

https://twitter.com/JannikSinner_Up/status/1729054890658566636

Insomma, l’esatto opposto di quello che speravamo.

Per chiudere, a dimostrazione di come quelle parole e quei titoli siano stati comunque recepiti da Sinner e dal suo staff, ecco quello che ha dichiarato dopo la finale di Malaga Simone Vagnozzi, coach di Jannik: “Abbiamo deciso di non mandare Jannik a settembre a Bologna proprio per permettergli di arrivare in forma in questo periodo, lui ci teneva tanto alla Davis e ora abbiamo zittito qualcuno“.

Una risposta decisamente signorile.

IL PODCAST SU SPORT&MEDIA

AdSense Multiplex
Diritti Tv Tennis 2024-2028: accordo Sky-ATP e WTA (ma restano aperte alcune questioni)

Potrebbero interessarti anche

Arnaldi-Cobolli in chiaro sul Nove, telecronisti e altre news (più qualche precisazione) | Roland Garros 2026

Champions League 2026: Finale PSG-Arsenal solo su Sky, niente diretta in chiaro | Polemica in Arrivo

Ascolti Sinner-Ruud Roma 2026: i numeri Sky-TV8 e la polemica di Binaghi [VIDEO]

Caos Serie A tra derby di Roma e Internazionali: l’errore della Lega, i media e l’ultima news… [VIDEO]

Eventi in chiaro per Legge | Il comunicato stampa AGCOM del 06.05.2026: tanto clamore per nulla?

TAG: Barigelli, Campagna, Direttore, Gazzetta dello Sport, Gazzetta-Sinner, Risposta, Sinner
Simone Salvador 29 Gennaio 2024 27 Novembre 2023
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Da Simone Salvador
Ideatore SPORTinMEDIA
Articolo precedente Una chiacchierata con Martin Fernandez: la produzione della finale della Copa Libertadores
Prossimo articolo Lettera alla Coppa Davis (di Piero Valesio)
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Telecronisti Rai e DAZN Mondiali 2026 | Partite 18-19-20 giugno
  • Sport e intelligenza artificiale: dove siamo davvero | MoneyBall #54
  • Come la FIBS produce baseball e softball in TV: parla Matteo Gandini
  • Telecronisti Rai e DAZN Mondiali 2026 | Partite 15-16-17 giugno

SPECIALE MONDIALI 2026

ASCOLTI TV

ascolti sport in tv sportinmedia

IL PODCAST

FONTI GOOGLE | AGGIUNGI SPORTinMEDIA

aggiungi SPORTinMEDIA fonti google

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Coboli Arnaldi semifinale Roland Garros in tv chiaro Nove telecronisti_ok
Canali&ProgrammiDiritti TelevisiviNewsOpinioniTelecronisti&CommentatoriTV

Arnaldi-Cobolli in chiaro sul Nove, telecronisti e altre news (più qualche precisazione) | Roland Garros 2026

Da Simone Salvador 2 settimane fa
Finale Champions 2026 diretta solo pay-Tv commento
Canali&ProgrammiNewsOpinioniTV

Champions League 2026: Finale PSG-Arsenal solo su Sky, niente diretta in chiaro | Polemica in Arrivo

Da Simone Salvador 4 settimane fa
Precedente Prossimo
  • HOME
  • PROGETTO SPORTinMEDIA
  • CHI SONO
  • AUTORI
  • RUBRICHE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
  • DISCLAIMER

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?