A distanza di diversi giorni dalle critiche innescate dalla Gazzetta dello Sport per l’assenza di Jannik Sinner nel turno di qualificazione di Coppa Davis a Bologna, la stessa Gazzetta continua ad attaccare il tennista di Sesto Pusteria. L’edizione di Sportweek del 23 settembre è incentrata sul “Caso Nazionale”.
Leggendo le 12 pagine dedicate al “Caso Nazionale” (?!) da Sportweek, si resta quasi basiti per la quantità di critiche e per la notevole dose di retorica nazionalista.
PODCAST SPORT IN MEDIA SULLA POLEMICA GAZZETTA vs SINNER
Perché la Gazzetta attacca in modo così plateale e diretto il tennista italiano più forte degli ultimi anni, peraltro sempre corretto ed esemplare dentro e fuori dal campo? Perché lo fa utilizzando paragoni con altri sport che non c’entrano nulla con il tennis e con la Coppa Davis? Ci possiamo aspettare un comunicato di Sinner o una presa di posizione della FITP?
Un breve riepilogo di quanto accaduto e alcune riflessioni in una puntata speciale del podcast di Sport in Media (da non confondere con “In Media(s) Res”!):
Se il player non funziona, vai a questo link:
Qui invece trovate tutte le 103 puntate del podcast su Sport&Media curato insieme a Sandro Bocchio: