L’indiscrezione era uscita mercoledì 15 marzo e ha trovato un riscontro ufficiale martedì 21 marzo: è stato raggiunto un accordo tra Super Tennis Tv (il canale della Federazione Tennis) e la USTA, detentrice dei diritti Tv e streaming dello US Open.
Dal 2023 lo US Open sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis TV e SuperTenniX (la piattaforma streaming collegata). Non è stata specificata la durata effettiva dell’accordo, ma si parla comunque di “contratto di durata pluriennale” per la trasmissione del quarto Slam della stagione.
Ricordiamo che SuperTennis Tv è visibile in chiaro al canale 64, oltre che al canale 212 di Sky.
ORA POSSIBILE ACCORDO CON SKY SPORT?
A questo punto resta da capire se vi sarà uno scambio di diritti con Sky Sport che, stando alle ultime voci, avrebbe trovato già un accordo con ATP e WTA per i prossimi anni per la trasmissione di quasi tutti i tornei 250, 500 e 1000, oltre al mantenimento dei diritti Tv di Wimbledon fino al 2026 (vedi). Considerando i buoni rapporti tra i due broadcaster e che i diritti tv di molti tornei trasmessi da Super Tennis Tv sono in scadenza e che a Sky farebbe comodo trasmettere 2 Slam stagionali su 4 (Australian Open e Roland Garros sono di Eurosport-Discovery), l’ipotesi di accordo sembra più che plausibile.