Sempre in linea con lo spirito che ha improntato gli ultimi mesi del nostro Viale, ci occupiamo dello sport disputatosi a distanza di venti anni.
Cerchiamo quindi di vedere insieme una serie di gare che hanno improntato i fine settimana e non solo del mese di aprile 2005.
È il mese da sempre delle grandi maratone. Sportitalia segue quella di Rotterdam che è vinta da MUINDI (KEN). Al microfono Antonio Costanzo e Giorgio Rondelli.
A Londra tra le donne s’impone la fuoriclasse di casa Paula Radcliffe.
Tra gli uomini il successo è del keniano Lel.
A Boston, di contro, il successo maschile di NEGUSSIE (ETH).
E quello femminile è della keniana Ndereba. Per Boston microfono di Antonio Costanzo e Giorgio Rondelli, questa volta per la consorella (di allora) Eurosport.
Grand National ad Aintree per il grande appuntamento inglese delle siepi, seguita da Raisport con Claudio Icardi. Vittoria del cavallo HEDGEHUNTER.
Finale della World Cup di equitazione, ancora con Claudio Icardi. Il titolo va alla fuoriclasse tedesca Michaels, in una finale stellare con vittoria muliebre in quel di Las Vegas.
Infine la finale dei mondiali di hockey su ghiaccio femminile, in programma a Linkoeping: il disco su ghiaccio muliebre ha già alle spalle due Olimpiadi. Finale fra Canada e Usa, come nel contesto olimpico del 1998 e del 2002 e vittoria delle ragazze a stelle e strisce.
Sempre ringraziando March Moccia, ecco una serie di articoli sulle maratone proposte.









Appuntamento alla prossima settimana; siamo già in clima Giro e noi seguiremo quello del 2005.
Telesciando.it | Canale YouTube Archeosport
TUTTE LE PUNTATE DI VIALE DELLE RIMEMBRANZE
Opera di cultura divulgativa senza scopo di lucro.