Dal 3 al 16 luglio si gioca il torneo di tennis più famoso, prestigioso e affascinante al mondo: Wimbledon. Il terzo Slam della stagione sarà trasmesso in esclusiva assoluta da Sky Sport e in streaming da NOW.
I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
Ricordiamo che Sky ha acquistato i diritti Tv e streaming esclusivi di streaming fino al 2026 (vedi).
Su Sky Sport saranno trasmesse oltre 400 ore di programmazione live, con la copertura totale degli incontri degli italiani. In tutto saranno ben 9 i canali dedicati all’evento, oltre a Sky Sport 4K:
I CANALI SKY PER WIMBLEDON 2023 | Sky Sport dedica 6 canali a Wimbledon. I canali dal 251 al 256, saranno nominati Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6 e saranno interamente dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).
Sky Sport Tennis, nella nuova numerazione al 203, sarà il canale centrale dell’evento, con i match più importanti e con gli studi dedicati, fino a quello conclusivo di fine giornata. Sky Sport Tennis farà da “punto di riferimento” per non perdere nulla del torneo, dando indicazioni – anche attraverso pop-up grafici – su tutto ciò che starà succedendo sui canali dedicati
Sky Sport Summer, al canale 201, sarà largamente dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo e trasmetterà gli incontri del Campo Centrale.
Sky Sport Arena trasmetterà in diretta la seconda partita più importante del momento.
Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon.
TELECRONISTI SKY E NOW WIMBLEDON 2023 | Elena Pero e Paolo Bertolucci saranno la coppia titolare e, insieme a Luca Boschetto, commenteranno da Londra i match del Campo Centrale.
La “squadra tennis” di Sky sarà completata da Paolo Aghemo, Gaia Brunelli, Paolo Ciarravano, Alessandro Lupi, Dario Massara, Pietro Nicolodi, Andrea Paventi, Nicolò Ramella, Matteo Renzoni, Dalila Setti, Fabio Tavelli e Federico Zancan alle telecronache, mentre al commento tecnico si alterneranno Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Stefano Pescosolido, Laura Garrone, Diego Nargiso, Marco Crugnola, Fabio Colangelo e Nicolò Cotto.
Inoltre tutti i giorni, prima e dopo la chiusura di ogni giornata, alle 14:15 e alle 22:00, appuntamento su Sky Sport Tennis e Sky Sport 24 con “Studio Wimbledon”, condotto da Eleonora Cottarelli, per il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi anche grazie allo “Sky Tech”, i commenti e le curiosità con Ivan Ljubicic, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Stefano Meloccaro in collegamento da Londra.
Completerà la copertura del torneo “The Insider – Highlights Show”, tutte le sere alle 22.30 su Sky Sport Tennis, un magazine che in 26’ racchiuderà le immagini più suggestive dai campi e da dietro le quinte, insieme alle interviste più esclusive dall’All England Lawn Tennis and Croquet Club.
TABELLONE MASCHILE WIMBLEDON 2023
TABELLONE FEMMINILE WIMBLEDON 2023
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA