Mercoledì 24 maggio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma si disputa la finale 2023 della Coppa Italia Frecciarossa tra Fiorentina e Inter.
Diretta in chiaro e in esclusiva su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity.
TELECRONACA CANALE 5 FIORENTINA-INTER – FINALE COPPA ITALIA
La telecronaca della finale di Coppa Italia 2023 tra Inter e Fiorentina è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati e bordocampisti: Francesca Benvenuti, Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Daniele Miceli.
Pre-partita dalle 19.30 in diretta streaming su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity. Il collegamento su Canale 5, invece, inizierà alle 20.40.
Post-partita in diretta su Canale 5 con lo studio condotto da Monica Bertini con ospiti Christian Panucci, Massimo Mauro, Mino Taveri e Graziano Cesari.
RIPRESE E TECNOLOGIA
Come spesso avviene, Coppa Italia e Supercoppa (se giocata in Italia) prevedono un grande dispiego di persone, mezzi e di tecnologia per le riprese e la produzione dell’evento.
Riprendo qui il riassunto pubblicato da Wenner Gatta, autore della rubrica Ultra Slow Mo, pubblicato sul suo profilo Facebook:
In estrema sintesi, la finale di Coppa Italia:
1) sarà ripresa da 38 telecamere (dato comprensivo di quelle relative alle personalizzazioni);
2) vedrà all’opera oltre a Steadycam, Gimbal, Robycam e Drone anche una Railcam (ma immagino anche una polecam o un jimmyjib dietro ciascuna porta);
3) vedrà l’utilizzo di telecamere Sony ultra performanti in grado di realizzare particolari inquadrature cinematografiche;
4) vedrà la sperimentazione di una grafica con la realtà aumentata.
Qui tutte le altre informazioni
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA