I Mondiali di Qatar 2022 si avviano all’atto conclusivo e la settimana che porta alla finale di domenica 18 dicembre alle 16:00 è scandita dalle due semifinali di martedì e mercoledì sera.
Un bilancio parziale della copertura Rai di questi Mondiali 2022 lo potete trovare nella puntata #13 del podcast “In Media(s) Res”:
Per le ultime 4 partite dei Mondiali 2022 (compresa quindi la finale per il 3° e 4° posto), la Rai utilizzerà le due coppie principali di telecronisti, vale a dire Rimedio-Di Gennaro e Bizzotto-Adani. Qualcuno aveva sperato che la rivelazione delle telecronache Mondiali, Andrea Stramaccioni, potesse commentare anche una delle semifinali, ma l’ex tecnico di Inter e Udinese sarà utilizzato solo negli studi pre e post-partita.
ULTIMA PUNTATA PODCAST SU SPORT&MEDIA
TELECRONISTI RAI – SEMIFINALI MONDIALI QATAR 2022
ARGENTINA-CROAZIA, martedì 13 dicembre ore 20:00, RAI 1
(più Rai 4K e Rai Play) | Telecronaca di Stefano Bizzotto e Daniele Lele Adani.
La Rai, considerando quanto abbiano fatto discutere le telecronache di Adani, ha scelto – giustamente – la strada del “continuiamo a fornire spunti di discussione al mitologico popolo del web/dei social”, confermando Adani al commento della “sua” Argentina.
FRANCIA-MAROCCO, mercoledì 14 dicembre ore 20:00, RAI 1
(più Rai 4K e Rai Play) | Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
CHI SARANNO I TELECRONISTI RAI DELLA FINALE?
Quindi, quale sarà la coppia di telecronisti che la Rai sceglierà per la finale dei Mondiali, in programma domenica 18 dicembre alle 16:00? Non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo, ma appare molto probabile che la scelta ricada su Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, considerati la coppia numero uno dalla direzione di Rai Sport.