Sportitalia – 4 nuovi canali sul digitale terrestre e addio al 225 di Sky

8810

L’annuncio ufficiale, con tanto di comunicato stampa, arriverà nel corso di questa settimana, ma come anticipato qualche giorno fa dal direttore Michele Criscitiello, Sportitalia si prepara a vivere un (doppio) cambiamento epocale.

4 NUOVI CANALI (IN 1) SUL DIGITALE TERRESTRE

A partire dal 1 luglio Sportitalia lancerà 4 nuovi canali sul digitale terrestre. La novità assoluta è che questi 4 canali saranno visibili ai possessori di SmartTV (con tecnologia HBBTV), premendo semplicemente il tasto rosso del telecomando dal canale 60 del digitale terrestre. A quel punto si aprirà il nuovo menu con i 4 nuovi canali targati Sportitalia, vale a dire:

  • Sportitalia HD (finalmente, diranno i fan del canale che ha trasformato il calciomercato in format)
  • SI Solo Calcio
  • SI Motori
  • SI LIVE24 (News)

Un sistema per certi versi simile a quello delle finestre interattive di SkyTGg24 (tasto verde). I 4 nuovi canali saranno visibili live o on-demand. Dal punto di vista giornalistico si tratta di un impegno considerevole, resosi però necessario visto il moltiplicarsi di contenuti e il buon andamento della rete dal punto di vista pubblicitario-commerciale.

ADDIO AL SATELLITE E AL 225 DI SKY

La seconda novità molto importante è che Sportitalia, dopo diversi anni, lascerà il satellite e il 225 di Sky. La decisione è legata al rapporto ascolti/costi, con il DTT che produce il 95% dell’audience giornaliera, a fronte del restante 5% del satellite.

Partner del progetto è Sportradar, azienda svizzera con cui Sportitalia collabora già da tempo.

L’ANALISI DEL PROGETTO SI SMART

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui