Spagna-Inghilterra è la finale di Euro 2024 e si disputa domenica 14 luglio alle 21:00 a Berlino. La partita sarà trasmessa in chiaro da Rai 1, in Pay-Tv da Sky Sport e in streaming da Rai Play (free) e NOW (pay).
Dopo il successo di Alcaraz a Wimbledon in finale contro Djokovic, la Spagna cerca una storica doppietta sportiva, sfuggita all’Italia nel 2021 quando Matteo Berrettini perse la finale di Wimbledon contro lo stesso Djokovic, mentre l’Italia do Roberto Mancini sconfisse in finale l’Inghilterra a Wembley.
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.
SPAGNA-INGHILTERRA SU RAI 1 E RAI PLAY | TELECRONISTI
Su Rai 1 la telecronaca di Spagna-Inghilterra sarà a cura di Alberto Rimedio e Daniele “Lele” Adani.
SPAGNA-INGHILTERRA SU SKY SPORT E NOW | TELECRONISTI
Spagna-Inghilterra sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
Telecronaca Sky affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi.
Bordocampo Gianluigi Bagnulo, Filippo Benincampi e Gianluca Di Marzio.