Come noto, oltre a quelle di Champions, anche le semifinali di Europa League in cui sia presente una squadra italiana devono essere trasmesse obbligatoriamente in chiaro, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. Ne avevamo parlato anche qui:
Per questo motivo, i diritti Tv delle due partite di Juventus (vs Siviglia) e Roma (vs Bayer Leverkusen) sono stati oggetto di trattativa tra Sky (titolare dei diritti) e le altre televisioni che trasmettono in chiaro. A dirla tutta, Sky, proprietaria di TV8, non avrebbe avuto problema a rispettare la normativa, se ci fosse stata solo una squadra italiana in semifinale o se Juventus e Roma si fossero affrontate tra loro. Invece, dovendo gestire la doppia partita ha dovuto sub-cederne una ad altra emittente. Alla fine l’ha spuntata la Rai, che dopo aver trasmesso l’andata tra Juve e Siviglia, trasmetterà su Rai 1 il ritorno tra Bayer Leverkusen e Roma. Siviglia-Juventus, quindi, sarà visibile in chiaro su TV8, canale di Sky.
Considerando anche l’opzione DAZN, titolare dei diritti streaming dell’Europa League, Siviglia-Juventus sarà visibile attraverso cinque vie: Sky Sport, NOW, TV8 e DAZN.
TELECRONACA E COPERTURA SKY SPORT SIVIGLIA-JUVENTUS E IN CHIARO SU TV8
La telecronaca di Juventus-Siviglia (calcio d’inizio ore 21:00) su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K, NOW e in chiaro su TV8 è affidata a Federico Zancan, con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi.
A bordocampo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti.
Diretta Gol: Maurizio Compagnoni.
Studi pre e post-partita, anche per la UEFA Europa Conference League, con Leo Di Bello e ospiti Alessandro Del Piero, Walter Zenga, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi.
TELECRONACA E COPERTURA DAZN JUVENTUS-SIVIGLIA
Su DAZN la telecronaca di Siviglia-Juventus è affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.