Dopo il convincente esordio contro Alex De Minaur, Jannik Sinner torna in campo martedì 12 novembre per la seconda partita del girone alle Nitto Atp Finals 2024 di Torino.
Sinner affronta in prima serata (dalle 20:30) lo statunitense Taylor Fritz, battuto in finale allo US Open 2024. Fritz ha vinto la prima partita del girone contro Medvedev.
Lunedì sera, prima della partita tra Zverev e Rublev, Sinner è stato premiato dal presidente ATP Andrea Gaudenzi e da Boris Becker con il trofeo per il giocatore che chiude al numero 1 del ranking ATP l’annata agonistica. Una grande emozione per Sinner, per tutti gli appassionati e tifosi italiani e per i genitori, mamma Siglinde e papà Hanspeter, presenti sugli spalti.
Il numero 1.
Il nostro numero 1.
Grazie, sempre.
Jannik #Sinner campione generazionale.pic.twitter.com/mtGUuXcsgf
— Simone Salvador (@simonesalvador) November 11, 2024
Se Jannik #Sinner è Jannik Sinner, come ricordato dallo stesso Jannik Sinner, il merito è principalmente di queste due persone.
Non finiremo mai di ringraziare mamma #Siglinde e papà Hanspeter. #NittoATPFinals pic.twitter.com/IXLsPOUku2
— Simone Salvador (@simonesalvador) November 11, 2024
PROGRAMMA ATP FINALS TORINO 2024 | MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
Ecco il programma delle partite in programma martedì 12 novembre alle Nitto ATP Finals 2024:
Alle 11:30 | Purcell/Thompson vs Heliovaara/Patten
Alle 14:00 | Medvedev-De Minaur
Non prima delle 18:00 | Grannolers/Zeballos vs Koolhof/Mektic
Non prima delle 20:30 | Sinner-Fritz
SINNER-FRITZ IN TV (IN CHIARO) E STREAMING
La partita tra Sinner e Fritz sarà trasmessa in diretta in chiaro a partire dalle 20:30 da Rai 2 (in streaming su Rai Play) e da Sky Sport (in streaming su NOW).
TELECRONISTI SKY SPORT E NOW SINNER-FRITZ | ATP FINALS 2024
La telecronaca Sky e NOW di Sinner-Fritz alle ATP Finals 2024, in programma martedì 12 novembre alle 20:30, sarà a cura di Elena Pero e Paolo Bertolucci, con interventi di Ivan Ljubicic.
TELECRONISTI RAI 2 SINNER-DE MINAUR | ATP FINALS 2024
I telecronisti Rai 2 per Sinner-Fritz saranno Marco Fiocchetti e Adriano Panatta.
Interviste di Maurizio Fanelli.
Studio post-partita condotto da Cristina Caruso con Omar Camporese e Rita Grande.
NITTO ATP FINALS 2024 SU SKY SPORT E NOW: COPERTURA E TELECRONISTI
Sky Sport (e quindi NOW) hanno acquistato da tempo i diritti integrali delle Nitto ATP Finals e trasmettono in diretta (con varie differite e repliche) tutte le partite del torneo con i migliori 8 giocatori della stagione secondo il ranking.
Anche per l’edizione 2024, quindi, sarà possibile seguire tutte le partite delle NITTO ATP Finals (singolare e doppio) sui canali di Sky Sport (canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) e in streaming su NOW.
Le telecronache degli incontri saranno coperte da Elena Pero, Luca Boschetto e Federico Ferrero, mentre al commento tecnico troveremo Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Raffaella Reggi e Barbara Rossi, mentre Flavia Pennetta sarà presente negli studi pre e post-partita condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante.
A inizio giornata su Sky Sport 24 andrà in onda il programma che introduce la giornata “Il tennis è servito…” condotto da Dalila Setti. A fine giornata, infine, ecco “ATP Finals The Insider” curato da Stefano Meloccaro. Interviste a cura di Paolo Aghemo.
COPERTURA RAI NITTO ATP FINALS 2024
Come avvenuto negli ultimi anni, la Rai trasmetterà una partita in chiaro al giorno delle ATP Finals. Lo scorso anno, grazie alla Sinnermania esplosa proprio durante il torneo di Torino, la finale tra Sinner e Djokovic fu spostata addirittura su Rai 1, ottenendo degli ascolti pazzeschi.
Rai 2 trasmetterà in diretta e in chiaro, per i primi 6 giorni di gara in cui si alterneranno i due gironi di singolare e doppio, le partite di Sinner e quelle di Vavassori-Bolelli.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.