Milan-Inter | Supercoppa Italiana in Tv: telecronisti e copertura Canale 5

678

La Supercoppa Italiana 2023, sponsorizzata EA Sports, si disputa mercoledì 18 gennaio alle ore 20:00 a Riyad (Arabia Saudita).
Il derby milanese di Supercoppa sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5 (oltre che da Sportmediaset.it e Infinity dove si potrà assistere al pre-partita a partire dalle 19:00).

IN MEDIA(S) RES | IL PODCAST SU SPORT&MEDIA

TELECRONACA CANALE 5 MILAN-INTER SUPERCOPPA ITALIANA 2023
a cura di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

Post-partita su Canale 5 condotto da Monica Bertini con ospiti Massimo Mauro, Christian Panuncci e Mino Taveri. Moviola: Graziano Cesari.

RIPRESE E NOVITÀ TECNOLOGICHE SUPERCOPPA ITALIANA 2023

Come si evince dal comunicato ufficiale di presentazione della sfida di Riyad, Milan-Inter “con più di 30 videocamere impiegate (tra Host e integrazioni nazionali in particolare del Licenziatario domestico Mediaset e dei Broadcaster sul Territorio), sarà il match con il maggior numero di telecamere mai impiegato da Lega Serie A in una partita disputata all’estero“.

Inoltre, “l’integrazione a carattere cinematografico, attraverso l’impiego della telecamera steadycam full frame Sony “Venice” con focus puller e gimbal in modalità RF, equipaggiata con ottiche cinematografiche, fornirà, grazie anche all’approccio innovativo del “Cine pack look’’, immagini entusiasmanti che offriranno nuovi ed inediti punti di vista. Previsto anche il supporto di replay Super Slow Motion e Ultra Motion. Un’ulteriore innovazione sarà portata grazie alla presenza di un drone, in grado di realizzare spettacolari riprese aeree, che saranno poi arricchite da speciali info-grafiche in Virtual Reality relative a dati statistici e prestazioni dei giocatori sul terreno di gioco“.

Infine, Milan-Inter sarà anche la prima volta in cui sarà impiegato il cosiddetto “Fuorigioco semiautomatico“.

Per tutti gli approfondimenti su regia, riprese e produzioni televisive, vi rimandiamo alla rubrica Ultra Slow-Mo di Wenner Gatta.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui