Italia-Polonia, finale Mondiali volley maschili in diretta su Rai 1 (e su Sky Sport): orario e telecronisti

1
1631

Dopo la splendida vittoria per 3-0 in semifinale contro la Slovenia, la dirigenza Rai ha deciso di “premiare” l’Italvolley, prevedendo la diretta della finale dei Mondiali 2022 su Rai 1. La finale contro i padroni di casa della Polonia, in programma alle 21.00 a Katowice, sarà quindi preceduta da un pre-partita al termine del Tg1 delle 20.00 e non avrà le limitazioni/problematiche legate alle rigidità di palinsesto di Rai 2 (avete detto Tg2 e NCIS?). Non solo. Considerando che le partite di volley hanno una durata indefinita, nell’eventualità di una finale tirata e magari decisa al quinto set, ci sarebbe anche stato il problema dell’inizio della Domenica Sportiva (previsto per le 22.40). Pertanto, la scelta di mandare in onda la finale mondiale dei ragazzi di Fefé De Giorgi su Rai 1 è da un lato legata alla straordinarietà dell’evento sportivo (l’Italia non arrivava all’ultimo atto mondiale da 24 anni), dall’altro da esigenze di palinsesto. Detto ciò, benissimo così e brava Rai! Un evento non calcistico che va in onda in prima serata su Rai 1 è cosa rarissima che l’Italvolley si merita ampiamente.

La telecronaca di Rai 1 di Italia-Polonia è affidata come sempre a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

ITALIA-POLONIA SU SKY SPORT

La finale dei Mondiali di Volley maschili 2022 tra Italia e Polonia sarà trasmessa ovviamente anche da Sky Sport (e NOW). La telecronaca sarà curata dalla coppia – molto affiatata – formata da Stefano Locatelli e Andrea Zorzi.

1 COMMENTO

  1. Ragazzi, Grande Italia …….bravi tutti, magari ogni tanto qualche secondo senza telecronaca non fa male, per esempio mentre cantavano gli idoli polacchi e lo stadio cantava tutto …. forma di rispetto anche quella….. grazie comunque per tutto

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui