Brava Rai! Pochi minuti dopo la splendida vittoria in semifinale contro la Francia, è arrivata la notizia che la finale degli Europei di Volley 2023 tra Italia e Polonia, in programma al PalaEur di Roma sabato 16 settembre alle 21:15, sarà trasmessa in diretta da Rai 1, con pre partita dalle 20:35. Su Rai 1 era prevista la trasmissione in diretta della seconda puntata dei Tim Music Awards. Con inaspettata elasticità, Viale Mazzini ha deciso di spostare il programma musicale alla domenica sera, lasciando il palcoscenico della prima serata alla meravigliosa squadra di Fefé De Giorgi, guidata in campo da un fantastico Simone Giannelli. Un bel segnale.
Al PalaEur sarà presente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
ASCOLTI ITALIA-FRANCIA | Da segnalare come la semifinale Italia-Francia, trasmessa da Rai 2, abbia ottenuto 3.012.000 telespettatori, vincendo la prima serata televisiva. Insomma, ancora una volta, in questa splendida estate azzurra, lo sport in chiaro in prima serata ottiene un grande risultato a livello di ascolti.
Su Sky, inoltre, la partita ha ottenuto 418.000 telespettatori, portando il totale a 3.430.000 telespettatori.
TELECRONACA ITALIA-POLONIA SU RAI 1
La telecronaca di Rai 1 della finale Italia-Polonia sarà affidata come sempre a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
ITALIA-POLONIA SU SKY SPORT E NOW
La finale Italia-Polonia sarà trasmessa in diretta anche da Sky Sport Uno (e NOW), con telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Anche su Sky, ampio pre e post-partita.