Champions League 2021-2022 su Amazon Prime Video: le partite in esclusiva

0
4017

Come noto, Amazon Prime Video è entrata nel mercato italiano dei diritti video-televisivi sportivi acquisendo in esclusiva per il triennio 2021-2024 le migliori 16 partite del mercoledì di Champions League. Inoltre, ad agosto 2021, Prime Video ha trasmesso la Supercoppa Europea, vinta dal Chelsea contro il Villareal.

Le prime impressioni sul prodotto sono state molto positive, sia per la qualità delle immagini, che per la copertura giornalistica. Ovviamente, però, la parte “tenuta delle Rete” andrà verificata dinanzi a partite che coinvolgono milioni di appassionati.
E a pochi giorni dal via della Champions League 2021-2022, Amazon ha annunciato la scelta delle prime 3 partite in esclusiva della stagione [esclusiva significa che saranno trasmesse solo da Amazon Prime Video: niente Sky per privati, niente Mediaset; i locali pubblici abbonati a Sky Business, invece, avranno la possibilità di trasmettere le partite di Amazon al canale Prime Video Sportsbar]:

  • Mercoledi 15 Settembre ore 21.00: INTER-REAL MADRID-REAL MADRID
  • Mercoledi 29 Settembre ore 21.00: JUVENTUS-CHELSEA
  • Mercoledi 20 Ottobre ore 21.00: ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS

TELECRONISTI, COMMENTATORI E BORDOCAMPISTI AMAZON PRIME VIDEO

La coppia di telecronisti per tutte le partite di Champions trasmesse da Amazon Prime Video sarà formata da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, mentre a bordo campo ci saranno Alessandro Alciato (arrivato da Sky, non prima di aver scritto un post polemico contro il direttore Ferri) e Alessia Tarquinio.
Gli studi pre-partita, che inizieranno sempre alle 19.30, saranno condotti da Giulia Mizzoni, mentre i post-partita, con tutti gli highlights di tutte le partite, saranno affidati a Marco Cattaneo. Tra gli opinionisti ingaggiati da Amazon ci sono Julio Cesar, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Clarence Seedorf, Luca Toni e l’ex arbitro Giampaolo Calvarese.

Per vedere Amazon Prime Video è necessario essere iscritti a Prime (36€/anno o 3,99€/mese). Prime Video è visibile tramite APP, disponibile per numerose smart TV, da dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online.

IN MEDIA(S) RES | IL PODCAST SU SPORT&MEDIA

AMAZON PRIME VIDEO NEI LOCALI PUBBLICI

I locali pubblici abbonati al servizio Sky Business, invece, potranno mandare in onda le partite di Amazon sull’apposito canale Prime Video Sportsbar (via satellite).

GUIDA ABBONAMENTI CALCIO 2021-2022 E DIRITTI CHAMPIONS LEAGUE

Ricordiamo che i diritti della Champions League 2021-2024 sono così suddivisi:

  1. Sky trasmette 121 partite su 137 tramite il pacchetto calcio (vedi)
  2. Mediaset trasmette le stesse 121 partite su 137 tramite Mediaset Infinity (vedi)
  3. Inoltre, la stessa Mediaset trasmette in chiaro su Canale 5 una partita a turno (vedi)

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui