articolo aggiornato alle 18:31
Sorprendendo tutti, probabilmente anche se stesso, Matteo Berrettini è approdato agli ottavi di finale di Wimbledon dopo aver battuto tre ottimi giocatori come Sonego, De Minaur e Zverev. Il tennista romano, reduce da una serie lunghissima di problemi fisici, era apparso totalmente fuori condizione nell’unica partita disputata prima di Wimbledon (a Stoccarda contro Sonego). Addirittura, la sua presenza sui campi in erba del torneo più famoso al mondo era in dubbio.
Invece, non solo è sceso in campo ma ha disputato tre grandi partite, tutte in crescendo, dimostrando un’ottima condizione generale, favorita dal suo feeling straordinario con i campi in erba.
Così, Berrettini si è regalato un ottavo di finale di assoluto livello contro Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo, vincitore del Queen’s 2023 e sempre più a suo agio su questa superficie. Tuttavia, dopo aver visto giocare Berrettini contro Zverev (e Alcaraz contro Jarry…), ipotizzare un’impresa del tennista romano non appare fuori luogo, anzi.
BERRETTINI-ALCARAZ: ORARIO, CANALI TV E TELECRONISTI
Inizialmente il match tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz era previsto come terzo di giornata sul centrale, dopo due incontri del torneo femminile a partire dalle 14:30 italiane. Considerando che il coprifuoco wimbledoniano (si può giocare al massimo fino a 00:00 ora italiana) ha costretto a interrompere sul 2-0 la sfida tra Djokovic e Hurkacz, è ipotizzabile che l’ottavo di finale tra Berrettini e Alcaraz si disputi nella serata italiana, non prima delle 19:00/19:15.
La sfida Berrettini-Alcaraz sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport su Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis, oltre che sul canale 251 e in streaming su NOW.
Telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.