Con il match contro Porto Rico, oggi a Belgrado prende in via il Preolimpico dell’Italia di basket maschile, torneo che si chiuderà domenica con la finale che consegnerà, alla squadra vincitrice, il pass olimpico per le Olimpiadi di Tokyo 2020
In realtà il torneo degli azzurri di coach Sacchetti doveva cominciare ieri, ma il match contro il Senegal è stato annullato a causa di alcuni casi di Covid registrati nella nazionale senegalese.
Palla a due di Italia-Porto Rico alle ore 16.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi.
Il risultato dalla sfida odierna servirà solo a stabilire il quadro delle semifinali. Chi perderà dovrà affrontare la Serbia, padrona di casa e favoritissima per staccare il pass olimpico, già in semifinale. La vincente di Italia-Porto Rico giocherà contro la vincente di Filippine-Rep. Dominicana).
Le semifinali di sabato si giocheranno, rispettivamente, alle 13.00, live sul nuovo canale Sky Sport Action (ch 206) e alle 16.00, su Sky Sport Arena, mentre la finale che vale Tokyo 2020 si disputerà domenica alle 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Va ricordato che il Preolimpico di Belgrado è trasmesso anche da Rai Sport (in chiaro).
La programmazione Sky Sport del Preolimpico di basket maschile, anche in streaming su NOW:
Giovedì 1° luglio
Ore 16.30 Italia-Porto Rico Sky Sport Uno diretta
Telecronaca Geri De Rosa e Marco Crespi
Sabato 3 luglio
Ore 13.00 Prima semifinale Sky Sport Action diretta
Telecronaca Geri De Rosa e Matteo Soragna
Ore 16.00 Seconda semifinale Sky Sport Arena diretta
Telecronaca Francesco Bonfardeci e Marco Crespi
Domenica 4 luglio
Ore 20.30 Finale Sky Sport Uno e Sky Sport Arena diretta
Telecronaca Geri De Rosa e Matteo Soragna