Cornice scenografica decisamente particolare quella in cui ieri si è tenuta la presentazione delle squadre che parteciperanno all’edizione numero 111 de Le Tour de France, che, per la prima volta, partirà domani dall’Italia.
Rilevante anche lo schieramento di telecamere impiegate per riprendere l’evento, tra cui, oltre all’immancabile drone (chissà se in occasione di qualche tappa oltralpe rivedremo impiegato il drone FPV utilizzato in alcune frazioni dell’ultima edizione del Giro), una jimmy jib con un braccio decisamente lungo e altre camere dislocate per raccontare il tragitto percorso dai corridori per salire al Piazzale Michelangelo.

Ma la camera che più mi ha colpito è stata l’ottica lunga che ha ripreso a mezzo busto i ciclisti durante la presentazione dei team, consentendo nel contempo ai telepcsportdipendenti di tutto il mondo di ammirare alle loro spalle una parte del patrimonio artistico del capoluogo della Toscana che tutto il mondo ci invidia.

Chissà quali e quante saranno le novità nelle grafiche e nella produzione televisiva di questa edizione de la Grande Boucle.
Ripartendo da qui (PUNTATA 100 DI ULTRA SLOW MO)!
Stay Tuned!