La nuova Rai Sport di Alessandra De Stefano: podcast e suggerimenti dei lettori

0
1040

Questa settimana Alessandra De Stefano ha iniziato il suo nuovo lavoro da direttrice di Rai Sport. Un ruolo difficile, pieno di insidie, che richiede obbligatoriamente un lavoro di squadra non solo con la redazione e i telecronisti, ma anche (forse, soprattutto) con l’azienda e quindi con chi si occupa delle acquisizioni dei diritti televisivi e con i responsabili delle singole Reti e dei palinsesti.

Il presente e futuro di Rai Sport è un argomento molto sentito e dibattuto in Rete. Del resto la Rai ha anche un ruolo istituzionale e la visibilità che può e dovrebbe dare ad alcune discipline resta un tema centrale (vedi ascolti ATP Finals in prima serata). Con Sandro Bocchio ne abbiamo discusso lungamente nella puntata #11 di “In Media(s) Res“. Eccola qui (ma potete ascoltarla comodamente su tutte le principali piattaforme di podcast):

I SUGGERIMENTI DEI LETTORI

Poco dopo l’ufficialità della nomina di Alessandra De Stefano, abbiamo lanciato un mini-sondaggio sulla pagina Facebook di Sport in Media e su Twitter, chiedendo ai lettori quali fossero le prime 3 mosse/azioni che si aspettano dalla nuova direttrice. Sono arrivate moltissime risposte. Qui sotto potete dare un’occhiata alle diverse opinioni e, soprattutto, capire quali sono gli argomenti più gettonati.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui