Sorteggio spareggi Mondiali Qatar 2022 in diretta Tv su Rai 2

0
804

Oggi, venerdì 26 novembre, alle ore 17.00 si svolgerà il sorteggio dei Playoff (o spareggi) della zona UEFA per i Mondiali di Qatar 2022. Se l’Italia si fosse qualificata direttamente dal girone, questo sorteggio avrebbe interessato solo appassionati di calcio internazionale e pochi altri. Invece, con la squadra di Mancini finita nel pentolone (o tritacarne?) degli spareggi, il sorteggio odierno – recentemente, alle Nitto ATP Finals, ho sentito utilizzare da giornalisti televisivi solo ed esclusivamente l’espressione draw, come se la parola sorteggio sminuisse l’appuntamento – l’attesa è diventata spasmodica, con preghiere stile sorteggione per accompagnare il Duca Conte Semenzara a Montecarlo.

SQUADRE E FORMAT DEI PLAYOFF
In questo articolo sono spiegate molto bene la procedura e le regole del sorteggio odierno. Queste le 12 squadre e le due fasce:

Fascia 1 | Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles.
Fascia 2 | Austria, Rep.Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina.

Da sottolineare come, oltre agli accoppiamenti, sarà fondamentale il sorteggio finale relativo a chi giocherà la finale in casa.

DATE
Semifinali: giovedì 24 marzo 2022
Finali: martedì 29 marzo 2022

SORTEGGIO PLATOFF QATAR 2022 IN DIRETTA TV SU RAI 2

Il sorteggio per i Mondiali Qatar 2022 sarà trasmesso in diretta televisiva esclusiva alle 17.00 da Rai 2 (quindi anche su Rai Play), oltre che in streaming su FIFA.com e sul canale YouTube dell’UEFA.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui