Le migliori frasi di Rino Tommasi raccolte nel libro “I Circoletti Rossi” di UbiTennis

0
979
rino tommasi i circoletti rossi_ubitennis

Oggi, 23 febbraio 2021, il grande Rino Tommasi compie 87 anni. Non mi dilungo in troppe introduzioni, perché chi segue Sport in Media o ha sfogliato il libro “Decoder – Storia della Pay-Tv sportiva in Italia“, sa bene che ritengo Tommasi il più grande giornalista sportivo-televisivo della storia. Innovatore, punto di riferimento, maestro. Per chi volesse conoscere maggiormente la carriera di Rino Tommasi, consiglio il libro “Da Kinshasa a Las Vegas via Wimbledon. Forse ho visto troppo sport” (libro perfettibile dal punto di vista dell’editing, ma estremamente gustoso a livello di aneddoti e retroscena).

Lo scorso anno Ubitennis, il sito fondato e diretto da Ubaldo Scanagatta, ha pubblicato un mini-ebook gratuito dal titolo “I circoletti rossi di Rino Tommasi”, in cui ha raccolto, anche con i suggerimenti dei lettori, tutte le frasi più famose di Rino Tommasi. Nel libro ci sono inoltre anche degli interventi di alcuni dei grandi personaggi che hanno accompagnato Computerino nel corso della sua lunghissima carriera di atleta-organizzatore-giornalista-telecronista.

In un passaggio molto interessante, che mi ero colpevolmente perso, Rino Tommasi rivela un retroscena sull’addio a Sky Sport.

Purtroppo per uno di quei fenomeni che si verificano nelle aziende quando diventano troppo grandi, nei quadri direttivi di Sky sono entrati personaggi che avevano sbagliato lavoro. Uno di questi ha fatto in modo che i miei interventi fossero ridotti o aboliti. Per quanto ne so lavora ancora per Sky.

Rino Tommasi

Ed ecco il libro “I Circoletti Rossi di Rino Tommasi” realizzato da UbiTennis con l’aiuto dei lettori del sito e disponibile al link sottostante.

Il libro è scaricabile dal sito di UbiTennis al seguente link:

https://tinyurl.com/5gv9vmyt

Tommasi-Clerici: la mitica coppia che rischiò di saltare (vedi).

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui