Tuttosport cambia direttore: Guido Vaciago prende il posto di Xavier Jacobelli

0
1790

Notizia a sorpesa sul fronte quotidiani sportivi. Xavier Jacobelli lascia la direzione di Tuttosport. Al suo posto l’editore Amodei ha “promosso” Guido Vaciago.

Si legge su “Lo Spiffero”: “Sarà Guido Vaciago il nuovo direttore di Tuttosport, rilevando il timone da Xavier Jacobelli. Classe 1971, due figli Celeste e Paolo, Vaciago ha fatto della sua passione sportiva un mestiere: così da juventino verace è diventato prima firma delle questioni bianconere sul foglio fondato da Renato Casalbore. Per qualcuno l’avvicendamento rappresenta l’ennesimo segnale di un ridimensionamento del quotidiano edito dal gruppo Amodei (lo stesso del Corriere dello Sport), per altri è la scommessa su una delle firme più riconosciute dal tifo bianconero“.

Qui l’articolo completo

Al netto di qualsivoglia ragionamento sui numeri, negli ultimi mesi la direzione Jacobelli si era contraddistinta per la particolare attenzione, anche in prima pagina, verso tutto quello che non è calcio e calciomercato.
Memorabili, in tal senso, alcune prime pagine del 2021. Eccone un paio:

Vedremo se anche Vaciago proseguirà su questa linea e vedremo quali novità apporterà allo storico quotidiano torinese (auspicabile un potenziamento della parte social e d quella podcast).
Sport in Media augura buon lavoro al nuovo direttore e saluta Xavier Jacobelli, ospite di In Media(s) res lo scorso settembre 2021.

Ascolta “In Media(s) Res” su Spreaker.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui