Davidemaggio.it ha anticipato una news che farà sicuramente discutere gli appassionati del mondo telecronisti e commentatori tecnici: Daniele “Lele” Adani, che a Euro 2020 ha chiuso la sua esperienza a Sky Sport, sarebbe a un passo dal ritorno in Tv nel ruolo di opinionista a 90° Minuto (Rai 2). Adani affiancherebbe il conduttore Marco Lollobrigida e gli altri ospiti a partire da domenica 26 settembre o, al più tardi, da domenica 3 ottobre.
Nelle ultime settimane Adani è stato ricercatissimo dai vari media per interviste e commenti. Il suo approdo in Rai, tuttavia, è abbastanza sorprendente. A prima vista, infatti, l’ex difensore di Fiorentina e Inter sembrerebbe più adatto a un broadcaster che commenta in diretta e sul campo le singole partite. Al di là del suo essere “divisivo” (il suo stile “torrenziale”, ad esempio, non piace a tutti), per la Rai si tratterebbe comunque di un acquisto di spessore, da utilizzare – chissà – anche per le telecronache della nazionale.
Troppo pesante e per questo si rende antipatico… osanna Messi quasi fosse un Dio…Quando commenta lui metto sempre il tv su mute… figuratevi quanto gli do importanza. Anche perché dice un sacco di castronerie statistiche durante le partite che non hanno senso… speriamo perda l’Argentina… così urla di meno quel Simpaticone ….