Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
  • PODCAST
  • VIDEO
    • CANALE YOUTUBE
    • LIVE|STREAM
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • LIBRI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Cessione Inter: scontro Gazzetta-Corsport. E Zazzaroni risponde in prima pagina a un tifoso
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
  • PODCAST
  • VIDEO
  • LIBRI
Cerca
  • HOME
  • MILANO-CORTINA
  • TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
  • PODCAST
  • VIDEO
    • CANALE YOUTUBE
    • LIVE|STREAM
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • LIBRI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > Giornali > Cessione Inter: scontro Gazzetta-Corsport. E Zazzaroni risponde in prima pagina a un tifoso
Giornali

Cessione Inter: scontro Gazzetta-Corsport. E Zazzaroni risponde in prima pagina a un tifoso

Ultimo aggiornamento 2021/01/05 at 4:02 PM
Simone Salvador 5 anni fa
Condividi
Condividi

GAZZETTA DELLO SPORT vs CORSPORT

Questa mattina il direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli, ha pubblicato il suo consueto editoriale multi-argomento. La prima parte del suo intervento è incentrata sull’Inter (non una novità per la rosea che negli ultimi mesi ha ulteriormente accentuato la propria milanesità) e sulle voci di una possibile cessione del club, smentite dalla stessa proprietà. Queste voci sono state cavalcate dal Corriere dello Sport che qualche giorno fa ha pubblicato la notizia in prima pagina. Il direttore, Ivan Zazzaroni, ha poi ribadito l’indiscrezione in altre sedi.

La Gazzetta ha sposato la linea nerazzurra (ça va sans dire), in modo piuttosto energico. Barigelli, infatti, ha intitolato il proprio editoriale “Chi vuole il male dell’Inter” e parla apertamente di “cattiva informazione” e “false notizie”. La chiusura, con un periodo non proprio brillantissimo, va alla ricerca dei motivi per i quali i media (il Corsport) veicolino queste indiscrezioni: “Diciamo che Milan e Inter al comando dopo una decina d’anni che non si vedevano così in alto danno fastidio a tanti”. Insomma, la classica querelle Milano vs Roma.

ZAZZARONI vs TIFOSO INTERISTA

Sul versante romano, invece, Ivan Zazzaroni è tornato al centro delle cronache social per l’incipit del suo editoriale di lunedì 4 gennaio. Su Twitter, un utente interista abbastanza noto (EmmeEmme, ma in realtà ha cambiato nickname svariate volte) ha pubblicato un breve thread in cui, in modo oggettivamente volgare, ha preso in giro il direttore del Corsport. Ecco il tweet di Giovanni Capuano che riassume la vicenda.

#Zazzaroni da leggere sui troll da social network (#CorSport) pic.twitter.com/YSeQJYLssp

— Giovanni Capuano (@capuanogio) January 4, 2021

In pratica, l’utente interista, in modo grossolano e utilizzando espressioni ampiamente censurabili, ha ripercorso alcune vicende che hanno visto protagonista il direttore Zazzaroni (il caso Mihajlovic con la pubblicazione della notizia della malattia del tecnico serbo e la famosa lettera di Salvo2410). Zazzaroni, che un anno e mezzo fa ha dato l’addio ai social, ha ripreso questo tweet nel suo editoriale sul Corriere dello Sport.

Secondo l’interpretazione di Zazzaroni, l’utente di Twitter gli augura un tumore. Senza voler minimamente giustificare il tifoso – ribadiamo: modi e termini totalmente sbagliati – ma semplicemente per dare un’interpretazione attinente ai fatti, è evidente che quel thread fosse una trollata, una presa in giro legata ai due precedenti citati.

La questione è infine approdata in televisione, dove a Tiki Taka il conduttore, Piero Chiambretti, ha parlato di “Zazzaroni è stato minacciato di morte per aver parlato della cessione dell’Inter“. Il direttore del Corsport ha infine parlato dei social dove “accade di tutto e ci sono tanti imbecilli che si nascondono dietro dei nickname“.

Insomma, dalla trollata su Twitter alla prima pagina di un quotidiano sportivo (o alla discussione in un programma televisivo nazionale), il passo è diventato molto breve. Onestamente, non se ne sentiva la necessità.


SPORTinMEDIA di Simone Salvador

LE RUBRICHE DI SPORTinMEDIA

Analisi, contenuti di qualità e approfondimenti sul rapporto tra Sport e Media

🎬 ULTRA SLOW-MO
di Wenner Gatta
🎞️ VIALE DELLE RIMEMBRANZE
di Lucio Celletti
📊 ASCOLTI SPORT IN TV
di Nicola
💰 MONEYBALL
di Matteo Zaccaria
🗓️ L'AGENDA NASCOSTA DELLO SPORT
di Walter

🎙️ Ascolta il Podcast e Seguici su YouTube

🎙️ IN MEDIA(S) RES Su Spreaker
🎵 IN MEDIA(S) RES Su Spotify
▶️ CANALE YOUTUBE SPORTinMEDIA

I contenuti pubblicati su SPORTinMEDIA hanno esclusivamente finalità divulgative, informative e culturali e non costituiscono consulenza professionale né intendono sostituirsi a fonti ufficiali.

SPORTinMEDIA non persegue fini di lucro e opera con l’obiettivo di diffondere cultura sportiva e mediatica nel rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e buona fede.

Particolare attenzione è riservata al rispetto del diritto d’autore e del copyright.

© SPORTinMEDIA — Tutti i marchi e i nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Potrebbero interessarti anche

Storia e Crisi dei Giornali sportivi italiani (1865-2025) | SPORTinMEDIA

Il trionfo Mondiale dell’Italvolley di Velasco: rassegna stampa e ascolti Tv

Gramellini vs Sinner Atto III [video]

Il trionfo di Jannik Sinner agli Australian Open 2025 su social e media [foto e video]

Gli italiani, i media e il calciomercato | Estratto dal libro #siamoquesti

TAG: Barigelli contro Zazzaroni, Cessione Inter gazzetta vs corsport, Gazzetta contro Corsport, Zazzaroni contro tifoso interista, Zazzaroni editoriale su tifoso Inter
Simone Salvador 5 Gennaio 2021 5 Gennaio 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Gazzetta_serie_a_cambia_orario_per_sanremo_marzo_2021 ok La Serie A si piega a Sanremo?
Prossimo articolo serie a 2021-2024 su sky o dazn Telecronisti e Commentatori Sky Sport e DAZN 16^ giornata Serie A 2020-21
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Dopo Torino 2006 – Doppietta azzurra in Corea | Viale delle Rimembranze #133
  • Il business globale del Cricket: perché i Mondiali valgono miliardi (e cosa c’entra anche l’Italia)
  • 3° Raduno SPORTinMEDIA | Bologna 21 marzo 2026: info e dettagli logistici
  • Una chiacchierata con Luca Pastore: le riprese tramite la Steadicam
  • Ascolti Tv Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026 su Rai 2 e Rai Sport: tutti i dati!

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • RUBRICHE
    • ASCOLTI TV
    • AGENDA NASCOSTA
    • MONEY BALL Matteo Zaccaria
    • ULTRA SLOW-MO Wenner Gatta
    • VIALE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
  • VIDEO
  • PODCAST
  • CHI SIAMO

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?