SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Pagina 48 e 49 | Podcast
Condividi
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Giornali > Pagina 48 e 49 | Podcast
GiornaliOpinioni

Pagina 48 e 49 | Podcast

Ultimo aggiornamento 2021/06/08 at 3:27 PM
Simone Salvador 5 anni fa
Condividi
sinner e musetti a pagina 48 e 49_podcast
Condividi

Ieri mattina ho pubblicato un tweet in cui sottolineavo la scelta della Gazzetta dello Sport di dedicare alle sfide di Musetti e Sinner contro Djokovic e Nadal, ottavi del Roland Garros, le ultime due pagine del giornale, vale a dire la 48 e 49.
La battaglia sugli spazi in prima pagina è ormai persa, oltre che noiosa e sterile (non mi sorprendo e non mi scandalizzo più; è così, non cambierà, anzi, se possibile la tendenza monocalcistica sarà sempre più forte: stamattina, ad esempio, zero righe su gara 2 delle finali di Serie A di basket), ma di fronte a un doppio evento del genere, assolutamente epocale per il tennis e quindi per lo sport italiano in generale, mi sarei aspettato un un’attenzione leggerissimamente superiore, soprattutto dal mezzo d’informazione sportiva con maggior storia, diffusione e quindi responsabilità.

Non mi interessa quasi più il discorso della prima pagina e dello spazio dato a cose non calcistiche/calciomercatistiche (è così, non cambierà), ma che la Gazzetta presenti i match di #Musetti e #Sinner a pagina 48-49 (cioè le ultime) è onestamente ingiustificabile.#RolandGarros

— Simone Salvador (@simonesalvador) June 7, 2021

Questo tweet ha avuto un successo inaspettato, ragion per cui ho deciso di approfondire la questione in una puntata ad hoc del podcast di Sport in Media.

AdSense InArticle

LA PUNTATA DEL PODCAST DI SPORT IN MEDIA DEDICATA ALLA QUESTIONE “SINNER E MUSETTI A PAGINA 48 E 49“

Già che ci sono, vi consiglio l’altro podcast, curato insieme a Sandro Bocchio e dedicato a storia e attualità del rapporto tra media & sport: In Media(s) res.

TUTTE LE PUNTATE DI IN MEDIA(S) RES

Potrebbero interessarti anche

Quante copie vendono Gazzetta dello Sport, Corsport e Tuttosport nel 2026? I numeri reali

Quanto hanno incassato i club di Serie A dai Diritti Tv nel 2025/26 | Tutti i numeri [VIDEO]

Arnaldi-Cobolli in chiaro sul Nove, telecronisti e altre news (più qualche precisazione) | Roland Garros 2026

Champions League 2026: Finale PSG-Arsenal solo su Sky, niente diretta in chiaro | Polemica in Arrivo

Ascolti Sinner-Ruud Roma 2026: i numeri Sky-TV8 e la polemica di Binaghi [VIDEO]

TAG: Cultura Sportiva, Gazzetta dello Sport, Musetti, Sinner, Spazio sui media
Simone Salvador 8 Giugno 2021 8 Giugno 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Da Simone Salvador
Ideatore SPORTinMEDIA
Articolo precedente Il VAR nel ciclismo e le polemiche sulle Green Zone (di Wenner Gatta)
Prossimo articolo Euro 2021 sulla Rai_partite in chiaro_telecronisti_programmi Euro 2021 sulla Rai: le 27 partite in chiaro, i telecronisti e i programmi
2 commenti
  • Giancarlo Tedeschi ha detto:
    12 Giugno 2021 alle 01:22

    Carosio e Martellini nel 1970 già si alternavano nelle telecronache della Nazionale (si veda la finale degli Europei 1968, la prima commentata da Carosio, la ripetizione da Martellini). Pizzul altro che biliardo, ha commentato pallavolo, ciclismo, ippica, tennistavolo, pallanuoto… Più o meno come Giorgio Martino (altro che ai cosiddetti grandi telecronisti calcistici odierni è ancora oggi in grado di dare lezioni e che dimenticate sempre), che ha commentato qualche decina dio sport diversi. Ma la curiosità maggiore è un’altra: chi sarebbe questo fantomatico Carlo Oddo?

    Rispondi
  • Giancarlo Tedeschi ha detto:
    12 Giugno 2021 alle 02:01

    Telecronista del calcio femminile Rai è Tiziana Alla, alla Rai fra le donne telecroniste c’è anche Arianna Secondini (pattinaggio artistico su ghiaccio), oltre ad Alessandra De Stefano da anni conduttrice del Processo alla tappa al Giro d’Italia; in precedenza, anni fa, c’è stata Annalisa Bartoli a commentare la pallanuoto.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • L’addio a Mazzola e Berruti, il ritorno della Nazionale | Viale delle Rimembranze #144
  • Quanto costa andare allo stadio? Il conto di un sabato a San Siro (con profumo di salamella) | MoneyBall #59
  • Ultimate Championship: le riprese Tv di Budapest tra conferme e novità | Ultra Slow-Mo #242
  • Roma-Inter in TV: telecronisti DAZN, orario e dove vederla

GUIDA CALCIO IN TV E STREAMING 2026/27

Dove vedere calcio in tv 2026-2027 abbonamenti campionati coppe costi

IL PODCAST

FONTI GOOGLE | AGGIUNGI SPORTinMEDIA

aggiungi SPORTinMEDIA fonti google

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Quante copie vendono Gazzetta dello Sport, Corsport e Tuttosport nel 2026 I numeri veri SPORTinMEDIA
GiornaliVideo

Quante copie vendono Gazzetta dello Sport, Corsport e Tuttosport nel 2026? I numeri reali

Da Simone Salvador 4 settimane fa
Serie A diritti tv incassi 2025-26 quanti soldi club e confronto estero
Diritti TelevisiviOpinioniVideo

Quanto hanno incassato i club di Serie A dai Diritti Tv nel 2025/26 | Tutti i numeri [VIDEO]

Da Simone Salvador 4 settimane fa
Precedente Prossimo
  • HOME
  • PROGETTO SPORTinMEDIA
  • CHI SONO
  • AUTORI
  • RUBRICHE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
  • DISCLAIMER

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?