Come avviene ormai da qualche stagione, almeno un Virtus Bologna-Olimpia Milano di regular season viene trasmesso in chiaro dalla televisione che possiede i diritti della Serie A di basket. Se in passato era stata la Rai a mandare in onda la sfida tra le due squadre più forti e ricche (e viceversa) del basket italiano, dalla stagione 2022-23 i diritti in chiaro sono passati al gruppo Discovery.Warner Bros che, persi quelli in streaming a vantaggio di Eleven Sports (acquistata recentemente da DAZN), trasmette una partita a giornata in chiaro su DMAX (più un altro paio su Eurosport 2). Una partita al mese, invece, viene trasmessa sempre in chiaro ma sul Nove, canale che grazie alla sua collocazione ha molta più visibilità di DMAX.
DOVE VEDERE IN TV E STREAMING VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO
Così, lunedì 2 gennaio 2023 alle 20:30, Nove trasmetterà in chiaro la sfida valida per la 13a giornata di Serie A tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, le due squadre italiane impegnate in Eurolega.
La telecronaca dalla Segafredo Arena sarà affidata a Mario Castelli e Andrea Meneghin, mentre per i commenti a bordocampo troveremo Giulia Cicchinè e Guido Bagatta.
Su Eurosport 2 alle 18:00 sarà trasmessa la sfida tra Trento e Brindisi.
Ovviamente Virtus Segafredo Bologna – EA7 Emporio Armani Milano sarà visibile anche a tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Eleven Sports. La novità dell’ultim’ora è che la partita sarà visibile anche su DAZN che, come detto, ha da poco completato l’acquisizione di Eleven Sports. La telecronaca su Eleven Sports e DAZN sarà di Matteo Gandini e Paolo Lepore.
IL PODCAST SU SPORT&MEDIA