Mercoledì 22 dicembre alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi si disputa quella che potrebbe essere la partita più importante oltre che affascinante di tutto il mega-girone di Champions League 2024-25. PSG e Manchester City si sfidano in un match diventato delicatissimo per entrambe, classifica alla mano. A due giornate dal termine del girone, il PSG ha solo 7 punti, mentre il City è a quota 8. Considerando che per qualificarsi ai playoff occorrono 10 o 11 punti (secondo i calcoli effettuato da un algoritmo che ha studiato centinaia di combinazioni possibili), si capisce come per entrambe sia fondamentale ottenere una vittoria per avvicinarsi/raggiungere l’obiettivo minimo (impossibile invece la qualificazione diretta agli ottavi).
Oltre ai tanti campioni in campo, sarà anche una sfida molto blaugrana tra Luis Enrique e Pep Guardiola: spettacolo assicurato.
PSG-Manchester City sarà trasmessa in diretta in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport e in streaming su NOW.
PSG-MANCHESTER CITY: TELECRONISTI SKY SPORT E NOW
La partita sarà visibile come detto sarà visibile su TV8 (in chiaro), Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in streaming su NOW.
Telecronaca affidata a Massimo Marianella, commento tecnico di Lorenzo Minotti.
A bordocampo Gianluigi Bagnulo.
Diretta Gol con Paolo Ciarravano.
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA





