La nona giornata della Serie A 2024-25 è quella di Inter-Juventus. Domenica 27 ottobre alle 18:00 a San Siro si disputa una delle partite più attese dell’anno che, novità legata al nuovo bando di assegnazione dei diritti Tv, sarà trasmessa sia DAZN sia da Sky Sport (e quindi anche da NOW). Questo perché, a differenza del triennio precedente, Sky ha la possibilità di avere a disposizione più partite di cartello e Inter-Juve rientra tra le (pre)scelte.
Vediamo la copertura video-televisiva di DAZN e Sky per il Derby d’Italia.
TELECRONISTI E COMMENTATORI DAZN INTER-JUVENTUS
La telecronaca di Inter-Juventus su DAZN sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Pre-partita dalle 17:00 con la conduzione di Diletta Leotta affiancata da Bobo Vieri e Ciro Ferrara.
TELECRONISTI E COMMENTATORI SKY SPORT (e NOW) INTER-JUVENTUS
Inter-Juventus su Sky sarà visibile su Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
Telecronaca di Maurizio Compagnoni, con il commento tecnico di Luca Marchegiani.
A bordocampo Matteo Barzaghi e Giovanni Guardalà.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.