Sky ha presentato la propria offerta Motori per il 2023. Il sunto è questo: Oltre 320 gare in 43 weekend e più di 1.600 ore di programmazione in diretta, di cui 400 tra studi e rubriche. Formula 1, MotoGP, Superbike, Formula E, World Rally Championship, NTT Indycar Series, Fanatec GT World Challenge Europe, la novità del World Endurance Championship e tanti altri campionati, tutti da vivere live su Sky (anche in mobilità su Sky Go), in streaming su NOW, con una selezione di eventi anche in chiaro su TV8.
LE NOVITÀ – La F1 avrà una nuova rubrica social la mattina della gara con Federica Masolin e Davide Valsecchi. Aumenta anche in pista la copertura delle zone d’interesse. Da quest’anno, infatti, Sky avrà una linea privilegiata con alcuni Team Principal che potranno intervenire direttamente in cronaca dai propri muretti in pit lane. Alla narrazione e ai commenti sulla stagione si aggiunge l’ex pilota Ivan Capelli nel ruolo di ospite ed esperto analista televisivo.
La MotoGP inaugura con il 2023 la sua nuova identità musicale. Continua infatti la collaborazione amichevole con Jovanotti che insieme a Guido Meda ha identificato nel brano “Si fa bello per te” la nuova sigla della MotoGP.
Il primo GP in Portogallo vedrà inoltre la nascita della rubrica “Parto in Quarta”, che nei pre gara vedrà protagonista Fabio Quartararo che parlerà di sè e della corsa che sta per affrontare. E ancora: la novità della Sprint Race godrà nelle prime 6 gare della stagione di trasmissione in diretta e in chiaro anche su TV8.
Sui canali dedicati Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP, oltre che su Sky Sport Arena e sugli altri canali Sky che racconteranno i principali campionati motoristici a due e quattro ruote, una copertura totale, arricchita da una tecnologia sempre al top, con la Formula 1 in 4K, lo Sky Truck on site per le gare europee di MotoGP e il nuovo studio pre e post gara ancora più immersivo per tutte le altre, oltre al racconto della super squadra editoriale, capitanata da Guido Meda.
I 5 GP DI F1 IN CHIARO SU TV8 NEL 2023 – Ecco i 5 GP che Sky trasmetterà in chiaro su TV8 nel 2023.
- 21 maggio | GP dell’Emilia Romagna
- 4 giugno | GP di Spagna
- 30 luglio | GP d’Ungheria
- 3 settembre | GP d’Italia
- 29 ottobre | GP del Messico
TELECRONISTI SKY MOTORI 2023 – Ecco la squadra di telecronisti e commentatori tecnici di Sky Motori per il 2023. Dalla Formula Uno al Motomondiale, dal WRC alla Indycar, troverete l’elenco delle voci che vi terranno compagnia nel corso della stagione:
MOTORI SU EUROSPORT NEL 2023 – L’evento più importante del motorsport di Warner Bros. Discovery è la 24 Ore di LeMans, da seguire in diretta integrale, come da tradizione, su Eurosport sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, sul Circuit de la Sarthe, fra on board camera e una squadra di telecronisti capitanata da Nicola Villani. La 24h Le Mans fa parte del Mondiale Endurance WEC in diretta da venerdì 17 marzo con la 1000 Miglia di Sebring USA. Warner Bros. Discovery Sports è, inoltre, ente promotore del WTCR FIA
World Touring Car Cup (dal 9 al 10 aprile) e del PURE ETCR, il primo campionato turismo elettrico FIA eTouring. Per le due ruote, in questa stagione Discovery ed Eurosport trasmetteranno il Mondiale motocross classi MXGP e MX2 al via l’11/12 marzo in Patagonia, la British Superbike e lo Speedway, unificato da Warner Bros. Discovery Sports nel nuovo brand SGP per 12 round: prima gara il 29 aprile a Gorican, in Croazia.
CALENDARIO SKY MOTORI 2023 – Ecco il calendario completo con tutte le date 2023 di Sky Motori per Formula Uno, MotoGP, WRC.