Dopo il successo pazzesco su Djokovic, con Sinnermania dilagante in tutto il Paese (vedi), Jannik Sinner torna in campo per la terza e ultima partita del girone. Giovedì 16 novembre alle 21:00, il tennista di Sesto Pusteria affronta Holger Rune. Dopo la vittoria per 2-1 di Djokovic su Hurkacz, Jannik Sinner è qualificato ufficialmente per le semifinali di sabato. Battendo Rune si qualificherebbe come primo, perdendo, invece, arriverebbe secondo nel girone con Rune primo e Djokovic eliminato.
LA SINNERMANIA POST VITTORIA SU DJOKOVIC
NITTO ATP FINALS IN TV E STREAMING SU SKY, RAI E SUPERTENNIS
SKY SPORT – Le Nitto ATP Finals di Torino 2023 avranno ampia visibilità televisiva, con la diretta integrale dell’evento, con relativi speciali e approfondimenti su Sky Sport Tennis, con ampi passaggi anche su Sky Sport Uno. Ovviamente tutto il torneo, che prevede anche le Finali di doppio maschile, sarà disponibile anche in streaming su NOW.
Ogni giorno collegamenti dalle 11.30 del mattino fino a mezzanotte, con gli studi pre e post match live dal campo di gioco, un’edizione quotidiana di Sky Sport 24 dalla Lounge di Intesa Sanpaolo al PalaAlpitour, oltre a collegamenti dal Fan Village e dai campi di allenamento del Circolo della Stampa Sporting.
In telecronaca su Sky Sport ci saranno Elena Pero e Paolo Bertolucci, insieme a Luca Boschetto e ai commentatori tecnici Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa. Al Pala Alpitour Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante saranno i conduttori degli studi pre e post partita, con ospiti Filippo Volandri e Ivan Ljubicic. Stefano Meloccaro sarà l’inviato che racconterà, insieme a Paolo Lorenzi, il dietro le quinte del torneo torinese ogni sera nella rubrica ATP Finals The Insider. Ogni giorno alle 13:00 su Sky Sport 24, Dalila Setti condurrà Il Tennis è servito, l’edizione speciale del tg sportivo in diretta da Torino. Inviati per Sky Sport 24 anche Paolo Aghemo e Giorgia Mecca.
RAI – Come avvenuto nelle due scorse edizioni, anche la Rai trasmetterà una partita in chiaro e in diretta al giorno su Rai 2, finale di domenica19 novembre compresa. Diretta streaming anche su Rai Play e collegamenti costanti con Radio Rai. Telecronache affidate a Marco Fiocchetti e Adriano Panatta.
SUPER TENNIS TV – SuperTennis Tv, canale 64 digitale terrestre e 212 di Sky, trasmetterà in differita serale una partita al giorno. Inoltre, il canale della FITP trasmetterà diverse ore di diretta con collegamenti e approfondimenti in diretta da Torino.
Sul canale YouTube di TennisTv è inoltre possibile seguire allenamenti e video del dietro le quinte dell’evento torinese.
SINNER-RUNE IN DIRETTA TV: ORARIO E TELECRONISTI
La partita tra Jannik Sinner e Holger Rune si giocherà giovedì 16 novembre alle 21:00.
Diretta Tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (in streaming su NOW) con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci, con interventi da bordocampo di Ivan Ljubicic.
Sinner-Rune sarà trasmessa in diretta anche da Rai 2 con telecronaca di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta. Interviste a cura di Maurizio Fanelli, mentre lo studio al Pala Alpitour è condotto da Cristina Caruso, con ospiti Paolo Canè e Rita Grande.
NITTO ATP FINALS 2023 – GIORNO 3
Alle 14.30 si disputerà l’altro match del girone di Sinner, tra Novak Djokovic e Hubert Hurkacz. Se il polacco vincesse un set, Jannik Sinner sarebbe qualificato alle semifinali in programma sabato 18 novembre.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA
Cambiate il regista per favore perché si ostina a riprendere da posizioni improponibili rendendo poco godibile il gioco!