Anche quest’anno il percorso dei filmati di Viale delle Rimembranze avrà il fil rouge delle Coppe Invernali di venti anni fa.
Siamo alla vigilia dei Giochi olimpici del 2006 a Torino, allora come oggi in attesa di una manifestazione italiana.
E come venti anni fa, puntuale come una cambiale in scadenza, arriva per lo sci alpino il week-end di Soelden.
Sci alpino – Soelden 2005
Tina MazeKostelicPaersonPoutiainenDario PuppoAlfredo TradatiSportitalia
L’indomani, nella corrispondente gara maschile, vince in Coppa Hermann Maier, campione del mondo a Bormio, ma mai vincente in gigante dopo l’incidente in moto dell’agosto 2001.
Sfugge invece la vittoria a Bode Miller, che si lascia sfuggire un successo che sembrava già acquisito.
Sci nordico – Sprint di Düsseldorf
Marit BjoergenMassimiliano Ambesi
In campo maschile, davvero inconsueto il cammino in carriera dello svedese Peter Larsson: quattro vittorie in Coppa del Mondo, tutte a Düsseldorf.
Questa è la quarta, conquistata al fotofinish sul norvegese Hetland.
Salto con gli sci – Ruka / Kuusamo
RukaKuusamoJandaAhonen
Nella seconda gara successo sloveno con Kranjec, al primo trionfo in Coppa del Mondo.
Ancora secondo Ahonen, dominatore della stagione precedente.
Combinata nordica – I successi di Manninen
Hannu ManninenKoivuranta
Nella seconda delle due prove, la sprint, vince l’austriaco Stecher, veterano del circuito, mentre stavolta Manninen è sorprendentemente quarto, fuori dal podio di giornata.
🗞️ Rassegna stampa&Ringraziamenti
Ed eccovi la rassegna stampa di March Moccia, sempre da ringraziare per il prezioso contributo.

Ringraziamo anche tutti coloro che apprezzano questa pagina, un saluto a Sportinmedia.
Ci vediamo fra due settimane per un’altra passeggiata nella storia.
Lucio Celletti
www.telesciando.it
CANALE YOUTUBE: Lucio Celletti Archeosport
Opera di cultura divulgativa senza scopo di lucro
📺 Le puntate precedenti di Viale delle Rimembranze
Rivivi le ultime tappe del nostro viaggio nella memoria sportiva









