Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale degli Australian Open 2024 – peraltro vincendo tutte le precedenti partite per 3-0 – dove ad attenderlo ci sarà Andrej Rublev [5].
Sulla carta Sinner è favorito, ma servirà una partita di ottimo livello per superare il russo, approdare alle semifinali e consolidare il quarto posto nel ranking ATP.
SINNER-RUBLEV, ORARIO E TELECRONISTI
AGGIORNAMENTO DELLE 11:55 | Il quarto di finale di Sinner è in programma sul centrale, Rod Laver Arena, dopo una partita “Legends” (…), due quarti di finale femminili, inframezzati da quello maschile tra Djokovic e Fritz. La prima partita femminile tra Gauff e Kostyuk è durata molto più del previsto, così come la sfida tra Djokovic e Fritz si è allungata al quarto set ed è terminata alle 10:30.
Krejcikova e Sabalenka hanno iniziato alle 11:00 italiane e la detentrice del torneo sta andando piuttosto veloce. Potrebbe finire il proprio match per le 12:20, permettendo femminile rapido permettendo a Sinner-Rublev di iniziare per le 12:45 circa (le 22:45 ora di Melbourne).
Qualcuno sta già facendo notare come l’inizio ritardato di Sinner-Rublev non sia il massimo per i tennisti, considerando l’orario di inizio a Melbourne (la cosa positiva per il vincitore di Sinner-Rublev è che la semifinale si disputerà venerdì, quindi ci sarà un giorno in più per recuperare sonno ed energie).
Sinner-Rublev sarà come sempre visibile su Eurosport (210 Sky e DAZN) e su Discovery+.
La telecronaca del quarto di finale sarà a cura di Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi (quest’ultima, in compagnia di Federico Ferrero, peraltro è stata recentemente ingaggiata da Sky per coprire le numerose telecronache della stagione.
Nell’altro quarto di finale di martedì 23, Novak Djokovic sfida Taylor Fritz. Inizio previsto per le 04:30 italiane.