Jannik Sinner continua nella sua stagione di grande livello e questa sera scende in campo per la semifinale del Miami Open (Masters 1000). Ad attenderlo il tennista prodigio del circuito, colui il quale sta riscrivendo a 19 anni numerosi record di precocità, Carlos Alcaraz. Per dirne uno: lo spagnolo è il primo tennista dal 1990 a oggi ad essere approdato alle semifinali di Miami avendo vinto tutti i set del torneo della Florida e di quello precedente (Indian Wells). Insomma, in assenza di Djokovic sembra sostanzialmente imbattibile.
Sinner vs Alcaraz sarà il sesto atto di una sfida destinata a durare per i prossimi 10-12 anni. Il nostro tennista ha vinto in due occasioni (Wimbledon e Umago) e cerca la rivincita dopo la sconfitta, sempre in semifinale, a Indian Wells.
ORARIO E TELECRONISTI SINNER VS ALCARAZ | MIAMI OPEN
Come prevedibile, Sinner vs Alcaraz sarà la seconda semifinale del programma (la prima, Medvedev vs Khachanov si disputa alle 19:00 italiane) e inizierà all’01.00 italiana. Non certo un orario comodo per tutti i tifosi europei, ma sarà l’ultimo sacrificio prima della stagione europea che inizia la prossima settimana.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (e in streaming da NOW) con la telecronaca a tre voci di Elena Pero e Paolo Bertolucci.