Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • TELECRONISTI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Milan-Inter: telecronisti e copertura Amazon Prime Video e TV8
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • TELECRONISTI
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • TELECRONISTI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > TV > Canali&Programmi > Milan-Inter: telecronisti e copertura Amazon Prime Video e TV8
Canali&ProgrammiTelecronisti&CommentatoriTV

Milan-Inter: telecronisti e copertura Amazon Prime Video e TV8

Ultimo aggiornamento 2023/05/08 at 3:21 PM
Simone Salvador 3 anni fa
Condividi
Condividi

Perché Milan-Inter viene trasmessa anche in chiaro essendo un’esclusiva Amazon Prime Video?
Come noto, “le semifinali di Champions ed Europa League in cui siano presenti delle squadre italiane” rientrano nell’elenco degli eventi sportivi da trasmettere obbligatoriamente in chiaro. Un elenco che, come sottolineato più volte da Sport in Media, andrebbe aggiornato, visto che la sua ultima stesura risale al 2013 (in effetti qualcosa si sta muovendo ed è iniziato da qualche settimana un percorso in tal senso). Al di là di quanto avverrà in futuro, questa indicazione dell’AGCOM ha avuto un risvolto pratica di grande impatto, visto che l’andata delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter, stando alla normale ripartizione dei diritti televisivi, sarebbe dovuta essere trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, quindi da un Pay-Tv, anzi da un servizio streaming a pagamento. Proprio grazie alla previsione normativa, in realtà, Amazon è stata costretta a trattare con le Tv che trasmettono in chiaro la sub-cessione dei diritti televisivi, mantenendo comunque la diretta sul proprio servizio streaming.

Alla fine, un po’ a sorpresa ma non troppo, l’ha spuntata TV8, canale in chiaro di Sky, che trasmetterà quindi in diretta Milan-Inter, andata delle semifinali di Champions League in programma mercoledì 10 maggio alle 21:00.

AdSense InArticle

MILAN-INTER: TELECRONISTI E COPERTURA AMAZON PRIME VIDEO

La telecronaca di Milan-Inter su Prime Video sarà affidata alla consueta coppia formata da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini (pronostico sin troppo facile: molti tifosi interisti saranno attentissimi a ogni parola dell’ex giocatore rossonero).

A bordocampo Alessia Tarquinio, Alessandro Siani e Alessandro Alciato.

Pre partita dalle 19:30 condotto da Giulia Mizzoni, con ospiti dal terreno di Siro Clarence Seedorf, Alessandro Nesta, Julio Cesar e Diego Milito.
Per questo derby speciale, poi, Prime ha previsto un’ulteriore postazione a bordocampo, con Marco Cattaneo, Andriy Shevchenko e Samuel Eto’o.

La cosa si ripeterà nel post-partita.

MILAN-INTER: TELECRONISTI E COPERTURA TV8

L’accordo tra Amazon e Sky (proprietaria di TV8) prevede che TV8 trasmetta il segnale di Prime, quindi pre-partita, telecronaca diretta e post-partita trasmessi da TV8 saranno copia-incollati da Prime. Di fatto, quindi, TV8 trasmetterà per 4 ore (dalle 19:30 alle 23:30) sulle sue frequenze il segnale di Amazon Prime Video.

Una prova tangibile degli ottimi rapporti esistenti tra Amazon e Sky.

AdSense Multiplex

MILAN-INTER: PRE E POST-PARTITA SU SKY SPORT

Sky Sport, non potendo trasmettere in diretta la partita di San Siro, ha comunque previsto un pre e post partita con lo studio “Champions League Show”, condotto da Anna Billò e ospiti Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso.

DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA

Potrebbero interessarti anche

Arsenal-Atletico Madrid in Tv: canali e telecronisti Sky Sport

Internazionali BNL d’Italia 2026 su Sky e TV8: copertura e telecronisti

Giro d’Italia 2026 sulla Rai: telecronisti e programmi giornalieri

Sinner-Zverev, finale Madrid 2026 in Tv e streaming (perché non è in chiaro)

I canali in chiaro WB-Discovery e l’app tornano su Sky (per ora niente Eurosport 210)

TAG: Amazon Prime Vide, Ambrosini, Champions League, commento, Diretta, Milan-Inter, Ospiti, Piccinini, Pre-partita, Prime, Seedorf, Semifinali, Telecronisti, TV8
Simone Salvador 8 Maggio 2023 8 Maggio 2023
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Articolo precedente Ufficiale: Sky trasmetterà Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027
Prossimo articolo Real Madrid-Manchester City in Tv: telecronisti e copertura Sky e Canale 5
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Arsenal-Atletico Madrid in Tv: canali e telecronisti Sky Sport
  • Internazionali BNL d’Italia 2026 su Sky e TV8: copertura e telecronisti
  • Giro d’Italia 2026 sulla Rai: telecronisti e programmi giornalieri
  • Giro d’Italia 2026: le possibili nuove Grafiche Tv in anteprima | Ultra Slow-Mo

LE RUBRICHE

IL PODCAST

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Telecronisti Champions Sky Sport e NOW_SPORTinMEDIA
Canali&ProgrammiNewsTelecronistiTV

Arsenal-Atletico Madrid in Tv: canali e telecronisti Sky Sport

Da Simone Salvador 19 ore fa
Internazionali d'Italia 2026 in Tv e Streaming Sky NOW telecronisti copertura
Canali&ProgrammiNewsTelecronisti&CommentatoriTV

Internazionali BNL d’Italia 2026 su Sky e TV8: copertura e telecronisti

Da Simone Salvador 2 giorni fa
Precedente Prossimo
  • HOME
  • PROGETTO SPORTinMEDIA
  • CHI SONO
  • AUTORI
  • RUBRICHE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
  • DISCLAIMER

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?