Terza partita dell’Italia a Euro 2024, decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Si gioca lunedì 24 giugno a Lipsia contro la Croazia. Come visto, la copertura tv e streaming di Euro 2024 è affidata a Rai (vedi dettaglio) e Sky Sport (vedi dettaglio), che copriranno in modo totale le partite della Nazionale.
ITALIA-CROAZIA SU RAI 1 | TELECRONISTI
La telecronaca su Rai 1 di Italia-Croazia, così come tutte le partite degli azzurri a Euro 2024, è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
A bordocampo Tiziana Alla, interviste di Alessandro Antinelli, commenti tecnici di Daniele Lele Adani.
Vedi elenco partite trasmesse in chiaro dalla Rai a Euro 2024
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.
ITALIA-CROAZIA SU SKY SPORT E NOW | TELECRONISTI
Partita in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
Telecronaca Sky e NOW di Italia-Croazia affidata a Fabio Caressa, con il commento di Beppe Bergomi.
A bordocampo gli inviati salgono addirittura a 5 (erano 4 contro l’Albania): Paolo Aghemo, Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Gianluca Di Marzio.
MARCO NOSOTTI
Il giornalista Sky è stato colpito da un grave lutto la scorsa settimana. Dopo una lunga malattia è infatti morta la moglie Silvia.
Il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, ha voluto salutare così l’inviato Sky, prima di Italia-Croazia.
Un abbraccio ideale a Marco Nosotti e a tutta la sua famiglia, anche da Sport in Media.